Dopo le recenti rivoluzioni ai vertici dei DC Studios, i fan di Shazam hanno temuto che anche Zachary Levi fosse destinato a lasciare il suo ruolo. Rumors contrastanti si sono susseguiti negli ultimi anni, da chi lo dava già per spacciato e chi, invece, lo considera possibile solo ad alcune condizioni: ecco tutto quello che sappiamo.
La nuova era DC: un breve recap
Il cambiamento è cominciato a ottobre 2022, quando James Gunn e Peter Safran sono stati nominati co-presidenti e CEO della nuova divisione DC Studios. Da allora sono arrivate decisioni drastiche: Henry Cavill non interpreterà più Superman, il progetto Wonder Woman 3 è stato cancellato e il sequel di Black Adam è stato messo in pausa.
Nel frattempo, quest'anno è uscito Superman, nel 2026 uscirà Supergirl e molti progetti sono in ballo. Di Shazam, per il momento, non si sa molto ed il futuro continua ad essere in bilico.

Polemiche, speculazioni e le parole di Zachary Levi
Le modifiche all'universo narrativo hanno acceso il malcontento di parte del pubblico, almeno inizialmente. Gunn rispose sottolineando che scelte difficili erano inevitabili: «Sapevamo che ci sarebbe stato un periodo di turbolenza. Ma le proteste non influenzeranno mai le nostre decisioni». La risposta di James Gunn, però, è avvenuta poi soprattutto nelle sale di tutto il mondo, con un Superman apprezzatissimo e con una rinnovata linfa vitale per il futuro del DCU e per i fan.
Anche Gal Gadot è stata coinvolta nelle voci di un “licenziamento” dal ruolo di Wonder Woman, prontamente smentite da Gunn. Allo stesso modo, Dwayne Johnson ha annunciato che Black Adam 2 non farà parte del primo capitolo narrativo della nuova DC, pur lasciando aperte porte future.
In risposta a un fan su Twitter che lamentava il suo presunto allontanamento dal franchise, Zachary Levi ha rassicurato tutti con tono leggero: «Non credete a tutto quello che leggete su internet. Io sto bene, stiamo tutti bene». Sembra quindi che per Shazam il futuro sia ancora tutt'altro che certo, né in un senso né nell'altro.
Le ultime notizie riguardo il futuro di Shazam nel DCU di James Gunn
Tra le notizie più recenti riguardo Shazam nel nuovo DCU, Jack Dylan Grazer si è espresso dichiarando: “Se succederà, succederà. E penso che se succederà probabilmente sarà per qualcosa riguardante Black Adam. Black Adam inviterà Shazam in quel mondo”.
Ma non solo, anche Asher Angel ha detto la sua sulla possibilità di uno Shazam 3: "Abbiamo sempre pianificato di farne un terzo, ma ci sono nuove persone alla guida che hanno preso il sopravvento e quindi i piani possono cambiare, le cose possono cambiare. Immagino che staremo a vedere cosa riserverà il futuro".