Shrek 5: svelata la data di uscita, ecco l’annuncio

shrek 5

I fan di Shrek possono finalmente gioire! Il tanto atteso quinto capitolo della saga, Shrek 5, arriverà nei cinema l'1 luglio 2026, come ci mostra il simpatico teaser video rilasciato dalla DreamWorks. L'annuncio è stato accolto con grande entusiasmo non solo dai fan, ma anche dal team creativo dietro il film, che è attualmente in fase di produzione.

Uno degli aspetti più emozionanti di questo nuovo capitolo è il ritorno dei tre attori principali che hanno dato voce ai personaggi iconici della serie: Eddie Murphy tornerà a prestare la sua voce al simpatico e loquace Ciuchino, Mike Myers darà nuovamente vita al verde orco Shrek, e Cameron Diaz, da poco neo-mamma, sarà di nuovo la coraggiosa e determinata principessa Fiona.

Ma le sorprese non finiscono qui. Oltre a Shrek 5, è stato annunciato un ulteriore progetto legato al franchise: un film spin-off dedicato al personaggio di Ciuchino. Attualmente in fase di sviluppo, questo film è previsto per il 2027 e si concentrerà sulle avventure del divertente amico di Shrek.

Non ci resta che attendere con impazienza il 2026 per tornare a vivere le straordinarie avventure di Shrek, Fiona, Ciuchino e di tutti gli amati personaggi del regno di Molto Molto Lontano.

Shrek 5: di cosa parlerà il nuovo capitolo della saga?

La trama di Shrek 5 non è ancora stata ufficialmente rivelata e si sa poco a riguardo. Dopo più di un decennio dall'ultimo film della serie, Shrek e vissero felici e contenti, il nuovo capitolo sembra pronto a portare una "grande reinvenzione" del franchise, come ha rivelato lo sceneggiatore Michael McCullers. Si parla infatti di un rinnovamento significativo per mantenere la serie fresca e interessante per il pubblico moderno.

Un indizio sulla trama è stato fornito nella scena post-credits del film Il gatto con gli stivali 2: l'ultimo desiderio del 2022, dove si vede il Gatto con gli Stivali tornare nel regno di Molto Molto Lontano per andare a trovare degli "amici". Questo suggerisce che la storia potrebbe riprendere da lì, coinvolgendo i personaggi principali della saga.