Logo BackgroundDecorative Background Logo.

PlayStation VR2: Sony conferma che l’uscita potrebbe essere prima del previsto

playstation vr2

Sono ormai trascorsi sei anni dall'uscita del primo device di realtà virtuale firmato Sony. Il primo storico PlayStation VR, commercializzato nel lontano 2016, ha ormai alle spalle un encomiabile trascorso ed apprezzamento da parte dei giocatori.

Il device continua tutt'oggi a regalare a milioni di giocatori in tutto il mondo ore di intrattenimento avanzato, trovando spianate le strade della compatibilità anche con le console Next Gen di Sony, PlayStation 5, ma nonostante ciò si avverte comunque il bisogno di un passo avanti.

PlayStation VR2

Il nuovo headset di PlayStation VR2 ha finalmente ottenuto una finestra di lancio certa, stando al tweet della pagina ufficiale di PlayStationUK. L'uscita è prevista nei primi mesi del 2023. Dopo il suo iniziale annuncio all'inizio di quest'anno, ancora i fan del mondo Sony erano curiosi di ricevere aggiornamenti in merito alla data di lancio.

Nell'originale post di annuncio del PlayStation VR, il Senior Vice President di Sony, Hideaki Nishino promise che il VR avrebbe garantito l'esperienza di gioco definitiva, con sorprendenti miglioramenti nella performance e nell'interattività. Sempre ad inizio anno è stata la stessa Sony a garantire una vasta gamma di titoli compatibili con PlayStation VR2 già dalla sua release date (si prospettano oltre venti titoli tra third-party e first-party, tra i quali spiccherebbe Horizon: Call of the Mountain).

Aspettando trepitanti l'uscita di PlayStation VR2, attendiamo sempre nuovi aggioramenti da parte di Sony, come lo sguardo sulla user experience fornitaci nel blog dello scorso mese.

Ti potrebbe interessare