In occasione dello Spider-Man Day e nei giorni a seguire, tantissime notizie stanno fuoriuscendo (alcune ufficiali, altre meno) riguardo Spider-Man: Brand New Day, il quarto capitolo della saga con Tom Holland. Facciamo un po' di chiarezza e analizziamo insieme tutto ciò che è stato svelato su uno dei film più attesi dell'MCU.
Hulk, ma non solo: gli amici-nemici di Spider-Man in Brand New Day
Mark Ruffalo tornerà a interpretare Bruce Banner in Spider-Man: Brand New Day, e ormai questo sembra un dato di fatto. Il suo ruolo nel film rimane ancora un mistero, ma stando a quanto si vocifera, potrebbe scontrarsi con Spider-Man, così come il prossimo personaggio, salvo poi allearsi per un bene superiore.
The Punisher
Tra le aggiunte più attese c’è Frank Castle, alias Punisher, interpretato da Jon Bernthal. La presenza di questo personaggio porta una maggiore intensità e un approccio più crudo alla giustizia in una città ormai alle prese con il caos lasciato da Wilson Fisk. C’è anche chi spera che questo apra la strada al debutto di altri eroi di strada come Daredevil, ma su questo non ci sono indizi per il momento.

Sadie Sink nel cast, ma per fare cosa?
È meno recente invece la notizia che riguarda il casting di Sadie Sink. Il suo ruolo è tutto un mistero: online ci sono diverse teorie, da chi dice che possa essere un futuro membro degli X-Men a chi invece pensa possa essere la figlia del Peter Parker di Tobey Maguire e la Mary Jane di Kirsten Dunst.
I villain di Spider-Man: Brand New Day
Michael Mando tornerà nei panni di Scorpion, dopo averlo già visto in Homecoming. Con ogni probabilità non sarà il villain principale, quanto piuttosto la spalla di qualcun altro.

Mister Negative sarà il villain principale?
Questo qualcun altro potrebbe essere Mister Negative. Sebbene non sia ancora ufficiale, diverse voci e foto dal set (con tanto di logo) suggeriscono la sua presenza. Alcuni rumors vedrebbero nei suoi panni Steven Yeun, ma anche questo non è dato saperlo al momento. Ai molti non sarà un nome nuovo visto che lo abbiamo potuto affrontare già qualche anno fa nel videogioco Marvel's Spider-Man.
Un nuovo costume per lo Spider-Man di Tom Holland
Dopo averne avuto un assaggio sul finale di No Way Home e dopo il breve teaser rilasciato da Sony in cui ne venivano mostrati alcuni dettagli, il nuovo costume di Spider-Man: Brand New Day è stato riproposto, questa volta nella sua interezza, direttamente da Tom Holland con un video sui social. I fan lo hanno apprezzato molto per via dei suoi riferimenti ai tradizionali costumi cinematografici indossati da Maguire e Garfield.
Spider-Man: Brand New Day: si torna con i piedi per terra
Dopo gli eventi di No Way Home, il film si propone di riportare Spider-Man alle sue radici, con una storia più "street". Kevin Feige ha confermato che l’eroe affronterà diversamente il suo ruolo, abbandonando per un po’ le avventure cosmiche e le trame legate al multiverso per dedicarsi maggiormente alle strade di New York. Questo cambio di tono sarà accompagnato dal ritorno di MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon), anche se la loro relazione con Peter sembra ripartire da zero.
Vi ricordiamo che Spider-Man: Brand New Day, diretto da Destin Daniel Cretton, noto per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, uscirà nelle sale il 31 luglio 2026.