Abbiamo avuto la possibilità di partecipare all'anteprima stampa di Springsteen - Liberami dal nulla, il nuovo biopic sul noto cantante Bruce Springsteen con Jeremy Allen White protagonista e diretto da Scott Cooper.
Durante la conferenza stampa dopo la proiezione, l'attore di The Bear e il regista presenti in sala e in differita per la stampa in ascolto online si sono resi disponibili per rispondere ad alcune domande e hanno parlato del film in uscita dal 23 ottobre 2025.
Da Chef a Springsteen, Jeremy Allen White è un serio candidato per i prossimi Oscar?
Il protagonista assoluto del film, che interpreta proprio Bruce Springsteen, è Jeremy Allen White, la star della serie FX The Bear in cui interpreta lo chef Charmy.

Dopo alcune parti in produzioni minori, ha preso parte nel 2023 ad Iron Claw insieme a Zac Efron, per poi arrivare, dopo il grande successo della serie in cucina, ad un ruolo da protagonista in un film in cui si dichiara spesso e volentieri rappresentato come attore e personaggio pubblico.
Il regista ha già accennato che la sua interpretazione potrebbe competere agli Oscar, vista la particolare caratterizzazione l'attore ha dato al cantante raccontato nel film. La gara sta già iniziando, staremo a vedere.
Quello che devi sapere su Springsteen - Liberami dal nulla
Il biopic di Scott Cooper racconterà il periodo di vita in cui il celebre Bruce Springsteen si trovava tra l'81 e '82 a vivere il dualismo tra la sua figura pubblica da rockstar del Boss e la parte più personale e privata, cercando di chiarire la sua personalità interiore dopo un'infanzia segnata da traumi causati anche da suo padre. Vedremo la fase tra "Nebraska" e "Born in the U.S.A.", storia tratta ed ispirata da alcune biografie del cantante.
Springsteen - Liberami dal nulla sarà al cinema dal prossima 23 ottobre 2025, distribuito da The Walt Disney Company ed è un appuntamento decisamente imperdibile per tutti i fan di Springsteen, ma anche per gli appassionati di musica e cinema, senza tralasciare tutti coloro che vogliono scoprire e ammirare un nuovo buon film su una star che ha fatto la storia.