In attesa di vederlo nel nuovo film di Darren Aronofsky dal titolo Una scomoda circostanza in uscita a fine mese, l’attore Matt Smith si unisce al progetto di Star Wars: Starfighter per la regia di Shawn Levi, raggiungendo Ryan Gosling e Mia Goth. Un ruolo, come confermato da Deadline, che vedono la star di House of the Dragon nelle vesti dell’antagonista.
Sceneggiato da Jonathan Tropper, il lungometraggio targato Lucasfilm vedrà un inizio delle riprese questo autunno con una data d’uscita confermata per il 28 maggio 2027. Sebbene i dettagli risultino essere vaghi sullo stesso Smith, non vi è dubbio secondo alcune voci che sarà proprio lui a interpretare il prossimo grande volto nemico all’interno dell’universo di Star Wars. Un casting che si è preparato per il progetto nelle ultime due settimane, con Levi che ha incontrato un certo numero di attori per questo ruolo chiave.

Star Wars: Starfighter prende forma: di cosa parlerà?
Per quanto riguarda la trama dietro a Star Wars: Starfighter, i dettagli sono stati svelati ad aprile all’evento Star Wars Celebration a Tokyo. Il film è ambientato cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker, che ha concluso la saga di Skywalker e attualmente si trova come l’ultimo lungometraggio in linea cronologica sulla timeline di Star Wars.
Smith è reduce dalla seconda stagione della serie spin-off di Game of Thrones della HBO, House of the Dragon. Oltre a questo, il suo prossimo progetto è il thriller in uscita di Sony Una scomoda circostanza, dove recita al fianco di Austin Butler e Zoë Kravitz. Inoltre, nella sua filmografia si può citare anche la serie limitata d’imminente uscita The Death of Bunny Munro targata Sky Atlantic.