Salta al contenuto

Stellar Blade è in arrivo su PC, Playstation rivela l’uscita per sbaglio

Sony ha rivelato per sbaglio l’arrivo di Stellar Blade su PC.

Di , sconosciuto anche come Elstir nel mondo del web, è un fan di Control, Alan Wake, God of War, ed è convinto che Silksong un giorno arriverà.

Stellar Blade PC

Contenuto dell'articolo

Fra i titoli second party ancora esclusivi per PS5, vi è al momento Stellar Blade, l'action RPG hack'n slash ispirato da Nier e Devil May Cry, prodotto da Shift Up e pubblicato da Sony. Vi erano già state indiscrezioni sull'arrivo di questo titolo su PC nei mesi scorsi, ma adesso la sua esclusività temporanea è stata inavvertitamente confermata dalla fonte più sicura, ovvero Sony.

Sul canale Youtube Playstation, è stato pubblicato infatti un trailer di Stellar Blade, che annunciava proprio l'arrivo di questo titolo su PC, a partire dall'11 Giugno 2025. Anche se ormai il trailer è stato ovviamente rimosso, è possibile guardarlo su altri social, è scoprire quali novità attendono i giocatori PC.

Stando a quanto mostra il trailer, con la release su PC saranno disponibili nuovi costumi per Eve, la protagonista di Stellar Blade, framerate sbloccato, DLSS, Multiframe gen (MFG), doppiaggio in giapponese e cinese, supporto ultrawide, texture di qualità maggiore, una nuova bossfight, bonus preorder e molto altro.

Come performerà Stellar Blade su PC?

Stellar Blade su PC, Sony pubblica il trailer per sbaglio

Non ci sono ancora conferme su quanto costerà Stellar Blade su PC, ma quasi sicuramente non sarà venduto a prezzo pieno, come nel caso di altre esclusive Sony arrivate su Steam ed Epic Games Store, come God of War (2018) e Marvel's Spiderman. Considerando la release date cosi prossima, c'è da chiedersi quando arriverà l'annuncio ufficiale, e probabilmente questo potrebbe coincidere con il vociferato Playstation Showcase di quest'anno.

Ormai siamo a poche settimane dalla Summer Game Fest, ed un Playstation Showcase che sveli quali titoli Sony arriveranno nel corso dell'anno e nel 2026 sembra quasi "obbligatorio", considerando l'assenza di esclusive "importanti" da parte di Sony durante il 2024, nonostante Astro Bot abbia vinto il GotY ai TGA, assenza annunciata dalla compagnia stessa a fine 2023.

Quest'anno è già confermato l'arrivo di Ghost of Yotei , il nuovo titolo di Sucker Punch, ma, ad esempio, non si hanno notizie da diversi anni sul prossimo progetto di Insomniac, ovvero Wolverine, ed un evento che ne presenti il gameplay sarebbe molto opportuno. Anche il vociferato nuovo progetto di Santa Monica, non legato necessariamente alla serie God of War, potrebbe finalmente ricevere un annuncio ufficiale proprio a tale evento.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.