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Teamfight Tactics: rilasciata la nuova patch 12.20

di Francesca Massari

Pubblicato il 2022-10-19

Tutte le novità della nuova patch 12.20 di Teamfight Tactics

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Con l’arrivo della nuova patch 12.20 di Teamfight Tactics sono state bilanciate, nerfate, ma anche buffate molte delle unità che erano riuscite a spopolare in queste ultime due settimane nella precedente patch. È anche stata resa disponibile Mini Ashe e la sua versione Dracomante. Vediamo quindi insieme tutti i cambiamenti che Riot Games ha deciso di effettuare per questa patch di Teamfight Tactics.

Con la nuova patch 12.20 di Teamfight Tactics sono nerfati i Gilda e il team Soy’fen (composizioni di Shi Oh Yu e Sy’Fen), mentre un leggero buff è stato effettuato sia ai Demolitori che ai Dracomanti.

  • Demolitore – Armatura e resistenza magica: 30/45/60/75/110 ⇒ 35/50/65/85/110
  • Dracomante – Potere magico bonus: 20/35/50/70 ⇒ 25/40/50/70
  • Gilda – Velocità d’attacco (Twitch): 13% ⇒ 11%
  • Gilda – Rubavita globale (emblema): 4% ⇒ 3%
  • Gilda – Moltiplicatore: 100/110/120/130/140/150/165/180% ⇒ 100/110/120/130/140/150/160/175%
  • Statua di giada – Velocità d’attacco: 10/30/55/88% ⇒ 10/22/55/88%
  • Alafolle – Velocità d’attacco: 50/100/150/250% ⇒ 50/100/150/275%
  • Alafolle – Rubavita globale: 15/30/45/75% ⇒ 15/30/45/85%

Ricevono un rilevante buff anche Zac e Senna.

  • Senna – Buff al mana: 30/90 ⇒ 15/75
  • Senna – Danni magici bonus Ultimo abbraccio: 300/450/600 ⇒ 300/450/650
  • Zac – Percentuale danni salute massima Corrente instabile 5/6/7% ⇒ 10/12/18%

Tra i nerf abbiamo anche quello per Nomsy e Rengar, mentre Volibear riceve un buff al mana.

  • Nomsy – Danni Palle di fuoco!: 210/300/480 ⇒ 190/270/420
  • Nomsy Evocatrice, Lulu – Buff velocità d’attacco Metamorfosi: 30/40/60% ⇒ 40/50/70%
  • Nomsy Cannoniere, Tristana – Velocità d’attacco: 0,7 ⇒ 0,75
  • Nomsy Cannoniere – Attacco fisico bonus per l’amicizia tra Nomsy e Tristana: 30/45/70 ⇒ 35/50/80
  • Rengar – Nerf al mana: 60/120 ⇒ 70/140
  • Rengar – Rapporto attacco fisico Predatore elusivo: 255/265/275% ⇒ 240/245/275%
  • Volibear – Buff al mana: 0/60 ⇒ 0/40

Nerf importanti anche sui Draghi e Zoe

  • Daeja – Danni Raffica di vento: 250/350/1600 ⇒ 250/335/1350
  • Pantheon – Danni Egida devastante: 100/150/700 ⇒ 75/110/700
  • Sohm – Danni detonazione Bocciolo d’acqua: 300/420/1500 ⇒ 285/400/1400
  • Sy’Fen – Nerf mana massimo: 90/160 ⇒ 100/170
  • Ao Shin – Mana: 0/175 ⇒ 0/190
  • Terran – Salute: 1200 ⇒ 1050
  • Zoe – Mana: 30/100 ⇒ 40/110

Buffati i danni abilità di Ezreal, Nasus e Wukong al livello 3. Leggermente nerfati quelli di Karma.

  • Ezreal – Danni Colpo mistico: 200/275/375 ⇒ 200/275/415
  • Karma – Danni Fuoco interiore: 210/280/420 ⇒ 210/280/400
  • Nasus – Danni Furia dell’alba: 70/100/185 ⇒ 70/100/205
  • Wukong – Rapporto attacco fisico Colpo devastante: 185/200/230% ⇒ 185/200/250%

Nuovi buff anche per Lillia, Lux, Kai’Sa, Nunu e Willump, Rakan e Sylas. Leggermente nerfata Seraphine.

  • Lillia – Danni Attenzione!: 215/275/350 ⇒ 215/275/370
  • Lillia – Danni bonus centrali Attenzione!: 190/240/320 ⇒ 190/240/340
  • Lux – Danni primo attacco Esplosione cosmica: 325/400/500 ⇒ 325/410/525
  • Lux – Danni attacchi successivi Esplosione cosmica: 175/200/230 ⇒ 175/210/240
  • Kai’Sa – Danni proiettile Esplosione marina: 40/60/85 ⇒ 40/60/90
  • Nunu e Willump – Danni Consumazione: 350/500/800 ⇒ 350/500/925
  • Rakan – Quantità scudo Diversivo disarmante: 230/350/550 ⇒ 230/350/650
  • Seraphine – Serenata dei mari su attacco fisico: 20/35/70 ⇒ 20/35/65
  • Sylas – Quantità scudo Raffica di Petricite: 365/415/475 ⇒ 365/415/525

Modifiche ad alcuni campioni di Teamfight Tactics al raggiungimento del livello 3

  • Graves – Rapporto attacco fisico Attacco impetuoso: 65/65/170% ⇒ 65/65/145%
  • Hecarim – Danni Massacro di ombre: 150/250/1000 ⇒ 150/250/1200
  • Jayce – Guarigione base Giudizio di Mercurio: 150/210/375 ⇒ 150/210/550
  • Jayce – Danni magici secondari Giudizio di Mercurio: 125/175/500 ⇒ 125/175/650
  • Nilah – Danni Scia: 130/200/1000 ⇒ 130/200/700
  • Shi Oh Yu – Percentuale riduzione danni Forma di Giada: 20/25/50% ⇒ 20/25/40%
  • Swain – Danni Sentenza del Signore dei Draghi: 85/120/600 ⇒ 90/130/600
  • Xayah – Danni richiamo per piuma di Voleranno piume!: 13/20/60 ⇒ 13/20/75
  • Shyvana – Danni Discesa del dragone: 80/150/500 ⇒ 80/150/1500
  • Shyvana – Durata stordimento Discesa del dragone: 1,25 ⇒ 1,25/1,25/10 secondi
  • Terran – Rapporto danni armatura e resistenza magica Terremoto: 150/200/4000% ⇒ 150/200/2500%
  • Zoe, Furto magico, Intervento di Kayle – Armatura e resistenza magica bonus: 20/40/500 ⇒ 20/40/1000
  • Zoe, Furto magico, Tempesta ululante di Janna – Durata buff velocità d’attacco: 5 ⇒ 5/5/30

Portale Zz’Rot

Portale Zz’Rot non ha più un raggio di provocazione massimo di 4 esagoni. Ora provoca tutte le unità abbastanza vicine da poter attaccare il portatore.

Potenziamenti

  • Tana della bestia (Mutaforma) – Attacco e velocità di movimento: 35% ⇒ 25%
  • Conformazione diversa: non vengono più offerti livelli multipli di Conformazione diversa
  • Tagliagola – Rimosso
  • Corona Voloscuro ora conferisce Determinazione titanica invece di Voto del Protettore
  • Guai doppi – Attacco fisico, potere magico, armatura e resistenza magica bonus: 22/33/44 ⇒ 20/30/40
  • Non vengono più offerti livelli multipli di Guai doppi
  • Esperto di gadget – Danni puri bonus oggetto danni diretti: 33% ⇒ 25%
  • Stemma di Giada rimosso
  • Corona del Mago ora conferisce Lux invece di Sylas
  • Addestramento personale ora conferisce Jax invece di Olaf
  • Forgia portatile, Il Collezionista – Probabilità d’oro: 50% ⇒ 40%
  • Forgia portatile, Virtù dell’infinito (Tutti) – Statistiche: 30 ⇒ 25
  • Forgia portatile, Paradosso di Zhonya – Potere magico: 50 ⇒ 40
  • Preparazione – NOVITÀ: ora i campioni iniziano a una carica
  • Preparazione – Salute per carica: 30/45/60 ⇒ 25/35/50
  • Preparazione – Attacco fisico e potere magico per carica: 5/7/10 ⇒ 4/5/8
  • Armi di precisione II non conferisce più il 10% di velocità d’attacco bonus
  • Pensa velocemente non viene più offerto alla Fase 2-1

Tratti

  • Assassino – Probabilità colpo critico: 20/40/75% ⇒ 20/50/75%
  • Cannoniere – Rapporto attacco fisico colpo di cannone: 150/250/450% ⇒ 150/275/450%
  • Voloscuro – Salute bonus: 500/750/1000/1800 ⇒ 500/750/1000/1600
  • Guardiano – Percentuale dello scudo sulla salute massima: 25/40/70/125% ⇒ 25/40/80/130%

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