Tekken 8: scopriamo la nuova versione di Jack-8
Tra i tanti generi videoludici che popolano la fiorente industria, quello dei picchiaduro è uno dei più antichi. Dai primi albori degli anni '80, questa branca del gaming si è evoluta specialmente grazie a due franchise, Street Fighter e Tekken.
Da più di un anno i fan aspettano con ansia di poter giocare all'ottavo capitolo della serie di Bandai ma, per il momento, possiamo solo goderci qualche piccola anticipazione dai trailer.
Nei giorni scorsi, PlayStation ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale un nuovo video su Tekken 8 in cui viene mostrato uno dei leggendari combattenti, Jack-8.
Le origini di Jack
Solitamente conosciuto come JACK, questo robot è stato creato dal dottore sovietico Bosconovitch. Dal primo capitolo di Tekken, Jack è stato inviato a combattere per il torneo mondiale con lo scopo di contrastare i piani di Kazuya Mishima, uno dei protagonisti della serie.
Nonostante si tratti di una macchina da guerra spietata e priva di empatia, sarebbe molto interessante vedere un cambiamento nella sua personalità. A tal proposito, molti ricorderanno la versione di Jack-2 e il suo tentativo di proteggere Jane, una giovane orfana che ora lavora per la G Corporation.
Man mano che la serie è andata avanti, sono stati ideati nuovi modelli di Jack e gli sviluppatori si sono divertiti con tanti redesign del personaggio.
Il look di Jack-8
Oggi, finalmente, possiamo dare un'occhiata al look del nuovissimo Jack-8. Una delle caratteristiche più evidenti è il suo aspetto da cyborg che potrebbe ricordare quello di Raiden in Metal Gear Rising: Revengeance.
Si tratta di un cambiamento abbastanza radicale rispetto ai precedenti capitoli, dato che i vari modelli di Jack hanno sempre mantenuto un aspetto prettamente umano.
I Jack sono sempre stati dei robot creati con lo scopo di diventare le macchine da guerra più forti del pianeta e questa nuova versione di Jack-8 riesce a dare un enorme senso di potere.
Il suo ingente corpo metallico ricoperto da tubi, munizioni e led rossi si sposa alla perfezione con il razzo-fucile a rotaia che Jack-8 porta sempre con sé.
Anche per quanto riguarda il reparto audio, questa nuova versione presenta dei suoni più metallici e meccanici che lo differenziano nettamente dalle sue edizioni precedenti.
Tutti i combattenti di Tekken 8 annunciati
Per il momento, sono stati rivelati ben 11 combattenti che hanno aumentato l'hype nei giocatori impazienti di scoprire quando potranno finalmente giocare al nuovo capitolo. Di seguito, trovate l'intera lista di personaggi già annunciati:
- Jin Kazama / Devil Jin
- Jack-8
- Jun Kazama
- Kazuya Mishima / Devil Kazuya
- King
- Lars Alexandersson
- Marshall Law
- Nina Williams
- Paul Phoenix
Per ora, sappiamo che il nuovissimo Tekken 8 arriverà durante il 2024 per PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.