Stai leggendo: The Cayo Perico Heist – il nuovo update di GTA Online
Videogiochi

The Cayo Perico Heist – il nuovo update di GTA Online

Recentemente ci eravamo interrogati circa la realtà del nuovo atteso aggiornamento di GTA Online e…

The Cayo Perico Heist – Il Nuovo Update Di Gta Online
The Cayo Perico Heist – il nuovo update di GTA Online
Grand Theft Auto 5Grand Theft Auto 5
Scopri!

Indice dei contenuti

Recentemente ci eravamo interrogati circa la realtà del nuovo atteso aggiornamento di GTA Online e proprio pochi giorni fa Rockstar Games ha rilasciato un trailer e molte specifiche sull’update, denominato The Cayo Perico Heist. Di seguito sono riportate le comunicazioni della software house britannica in merito, preziose informazioni che aiutano a capire cosa aspettarsi. 

I fan di GTA Online sanno bene che dicembre è sinonimo di aggiornamenti, per quello che è ad oggi uno dei titoli multiplayer più giocati. In particolare, per mesi si è parlato da un lato della possibile introduzione di un nuovo capitolo di Rapine e Colpi e dall’altro della prima estensione dell’area di gioco, oltre i confini di Los Santos e di tutta San Andreas County.

Entrambe le ipotesi si sono trasformate in realtà, dopo la distribuzione di due video, avvenuta nelle ultime ore: un brevissimo contenuto di poco più di dieci secondi e il primo teaser trailer che mostra un’area di gioco distante dalle zone note ai giocatori: l’isola di Cayo Perico. 

GTA Online – The Cayo Perico Heist trailer

Primo video di GTA Online – The Cayo Perico Heist

In una manciata di secondi, questo primo contenuto mostra immagini molto distanti tra loro che hanno in comune lo stile di ripresa. Sembrano infatti registrazioni di sicurezza effettuate da telecamere a circuito chiuso o simili e mostrano sette inquadrature differenti: un agglomerato residenziale, una torre, una palma e un corpo su una spiaggia. L’estetica ricorda molto i briefing pre-missione in cui è eseguita l’analisi del luogo in cui si svolgerà la partita.

Interessante anche notare che il video, pubblicato da Rockstar Games su tutti i suoi canali social, è stato denominato “surveil.exe”, un chiaro riferimento a un ipotetico sistema di sorveglianza in corso di installazione. Inoltre, il contenuto inizia e termina con la stessa immagine: un pagina in fase di caricamento del dossier di un certo “El Rubio”. Che sia il nome di un nuovo antagonista?

Rockstar Games scioglie inequivocabilmente tutti i dubbi (o quasi) nelle ore successive al rilascio di “surveil.exe”, distribuendo il teaser trailer del nuovo update.

Trailer di GTA Online – The Cayo Perico Heist

In meno di trenta secondi, sulle note di una musica lounge, il video presenta nuovi e inediti scenari di gioco. Partendo da una spiaggia in cui è possibile notare alcune persone accampate, si passa per la vegetazione tropicale e si arriva tra le mura di una grande area residenziale, il cui stile architettonico rimanda all’estetica cinematografica delle ville possedute dai narcotrafficanti in Centroamerica. 

Circa a metà filmato la musica si interrompe e lo stile cambia bruscamente. Negli ultimi secondi il punto di vista si sposta dalla prospettiva a volo d’uccello al sistema di sorveglianza anticipato nel contenuto summenzionato. Le ultime immagini mostrano veicoli, aerei e un sottomarino che, a detta di Rockstar Games, sarà il nuovo quartier generale di gioco.

The Cayo Perico Heist - Il Nuovo Update Di Gta Online 3 - Hynerd.it
Il Sottomarino Di Cayo Perico

Rockstar Games annuncia il nuovo aggiornamento attraverso brevi filmati che rimandano a un articolo presente sul sito dell’azienda in cui sono fornite alcune specifiche. The Cayo Perico Heist porterà i giocatori nel remoto complesso dell’isola appartenente al più noto trafficante di droga di GTA Online.

Annunciata come “la più grande avventura di sempre in GTA Online”, introduce sia una nuova location che un nuovo approccio alla modalità Rapina. Ripercorrendo i precedenti update e le missioni che ne derivano, Rockstar Games afferma che:

“È il momento di alzare la posta in gioco più che mai. In passato avete fatto evadere una spia condannata dal penitenziario di Bolingbroke, avete salvato il mondo da un miliardario egocentrico e battuto le probabilità di prosciugare il denaro di un casinò. Questa volta, prenderete un’intera isola.”

Rockstar Games, 2020

Il giocatore dovrà trovare il modo di far breccia a Cayo Perico, una delle isole private più sicure del mondo, di eludere o neutralizzare le forze di sicurezza pesantemente armate a distanza e fuggire con prove preziose insieme a tutta l’arte, l’oro e il denaro trasportabile.

The Cayo Perico Heist - Il Nuovo Update Di Gta Online 4 - Hynerd.it
I Moli Di Cayo Perico

Oltre l’isola di Cayo Perico

Il nuovo update non include solamente elementi legati alla modalità Rapina. Sull’isola di Cayo Perico sarà possibile acquistare nuove armi e veicoli, fruire di spazi sociali per ballare e fare festa con altri giocatori, ascoltare nuove stazioni radio inedite, contenenti centinaia di canzoni. 

GTA Online – The Cayo Perico Heist sarà disponibile tramite aggiornamento gratuito per tutti i dispositivi a partire dal 15 dicembre 2020.

Non ci è dato sapere nulla dei progetti futuri di Rockstar Games, di nuovi titoli in cantiere o altro, fatta eccezione per Grand Theft Auto V Enhanced Edition attesa per il 2021. Allo stato attuale, questo è indubbiamente l’aggiornamento più grande mai rilasciato per GTA Online. C’è da aspettarsi  che sia anche l’ultimo e che la software house sia pronta a dedicarsi (o ad annunciare) qualcosa di nuovo? 

Giochi Gratis
I giochi gratis di maggio 2020
Con l’arrivo di maggio, torna la nostra rubrica mensile dedicata ai giochi gratuiti del mese.…
10 Idee Regalo Per Un Natale Nerd 6 - Hynerd.it
10 idee regalo per un Natale Nerd
Assieme alla slitta di Babbo Natale e alla neve, con Dicembre arriva anche il panico…
Claire De Lune
Claire de Lune – Nuovo trailer rilasciato…
Oggi lo studio di sviluppo Tactic Studios ha pubblicato un trailer di Claire de Lune,…
Fifa 20, Le Novità Annunciate All’e3 2019 25 - Hynerd.it
Fifa 20, le novità annunciate all’E3 2019
Si è mostrato all’evento EA dell’E3 2019, Fifa 20. Le novità riguardano la fisica della…
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit