Salta al contenuto

The Last of Us 2: quando esce e tutto quello che devi sapere sulla nuova stagione

Manca sempre meno ad una delle serie più attese dell’anno: ecco tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione di The Last of Us.

Di , scrivo di cinema perché non potrei farne a meno. Tutto è iniziato con Mulholland Drive, durante i miei studi a Roma, e da allora non ho più smesso. Il cinema mi ha dato tanto. Io gli devo tutto.

The Last of Us 2.

Contenuto dell'articolo

Due anni dopo l’uscita della prima stagione, The Last of Us è pronto a tornare con una seconda stagione tutta da vivere. La serie può vantare un grande seguito, con critiche decisamente positive sia da parte del pubblico che della critica, ridefinendo secondo molti il genere delle trasposizioni videoludiche.

Chi ha giocato al videogioco saprà già cosa aspettarsi, eppure la prima stagione della serie HBO ha dimostrato che questo non può e non deve essere una scusante per la godibilità ed il successo di una serie. Inoltre, non dimentichiamoci che la prima stagione di The Last of Us ha saputo anche innovare, raccontando ad esempio l'emozionante storia di Bill e Frank, quindi non è da escludere che anche in questi nuovi episodi possano esserci affascinanti aggiunte alla storia.

La nuova stagione riprende la storia circa cinque anni dopo il drammatico finale della prima. Joel (Pedro Pascal), dopo aver mentito a Ellie (Bella Ramsey) sul vero motivo del suo salvataggio, vive con lei in un insediamento sicuro a Jackson, nel Wyoming. Tuttavia, la verità che Ellie ha scoperto mina il loro rapporto, ponendo le basi per un futuro incerto e teso.

Bella Ramsey tornerà nei panni di Ellie in The Last of Us 2.

The Last of Us 2, nuovi personaggi e aggiunte al cast

La seconda stagione vede di nuovo protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni, rispettivamente, di Joel ed Ellie. Tornano anche Gabriel Luna nei panni di Tommy e Rutina Wesley nel ruolo di Maria.

Poi abbiamo le attese new-entries, su tutte Kaitlyn Dever che vestirà i panni di Abby, ma anche Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino in quello di Jesse, Ariela Barer interpreterà Mel mentre Tati Gabrielle sarà Nora. E ancora, Spencer Lord sarà Owen, Danny Ramirez sarà Manny e Jeffrey Wright invece Isaac. Inoltre, la guest star della stagione sarà Catherine O'Hara.

I nuovi clan

Sarà interessante anche capire come The Last of Us 2 gestirà le nuove fazioni. Tra queste abbiamo il Fronte di Liberazione di Washington (WLF), ovvero un gruppo militare di ex Fireflies di cui Abby fa parte, ed i Serafiti, una setta religiosa fanatica in guerra con il WLF. Tra loro spiccano Lev e sua sorella Yara, due giovani che fuggono dalla loro comunità con l’aiuto di Abby.

Kaitlyn Dever vestirà i panni di Abby in The Last of Us 2.

The Last of Us 2, quando esce e quanti episodi avrà?

A differenza della prima stagione, composta da nove episodi, la seconda stagione di The Last of Us avrà sette episodi. Questo lascia intendere da sé che la storia sarà suddivisa su più stagioni, probabilmente tre o quattro, come confermato dagli showrunner Neil Druckmann e Craig Mazin. Gli episodi usciranno settimanalmente in Italia su Sky e Now, in contemporanea con gli USA, a partire dal 14 aprile 2025.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.