The Monkey, il film di Oz Perkins, tratto dal racconto, omonimo, di Stephen King è denso di scene grottesche, sanguinolente ed anche al limite del ridicolo, che regalano al film quel tratto da black comedy che tanto lo contraddistingue dagli altri film tratti da Stephen KIng.
C'è una scena che nonostante appaia in uno dei trailer del film, non compare sulla pellicola finale. Stiamo parlando di una scena con uno scorpione vero, che nel trailer qui sotto, può vedersi al minuto 1.39.
The Monkey: il regista parla della scena tagliata con uno scorpione vero
Il regista ne parla durante un'intervista per Y! Entertainment dicendo quanto segue, prima di tutto sul tipo di scena: "Era il giovane Hal che preparava una cioccolata calda per suo fratello e poi vedeva lo scorpione e lo rovesciava prima di berla." Per poi aggiungere qualche simpatico commento scherzoso sullo scorpione "Questo è un momento eliminato che non si adattava al film. Non funzionava. È un vero scorpione. Era pagato molto, molto bene. Aveva un seguito. Erano scorpioni davvero crudeli [ride]. Ma ha fatto la sua parte e noi abbiamo fatto il tifo e il tifo per lui. Si è fatto strada nella tazza di cioccolata calda e abbiamo tagliato la scena. Povero bastardo."
Certo, la scena dello scorpione sarebbe stata interessante, ma considerando tutto quello che vediamo nel film, possiamo dire che il film non perde certo il suo tono.