Salta al contenuto

Un Tipo Imprevedibile 3 si farà? Tutto quello che sappiamo sul futuro della saga con Adam Sandler

Dopo i numeri da record di Un Tipo Imprevedibile 2, ecco tutto quello che sappiamo su un possibile terzo film del campione di Golf, Happy Gilmore.

Di , grande passione per il Cinema. Mi piace vederlo, analizzarlo e condividerlo! Dopo "La Fabbrica di Cioccolato" di Tim Burton e la Marvel, tra Film e Serie Tv, beh, il resto è storia...

La famiglia Gilmore in una scena di Un Tipo Imprevedibile 2.

Contenuto dell'articolo

Lo scorso venerdì ha visto l'uscita di un sequel Netflix parecchio atteso, Un Tipo Imprevedibile 2, che prosegue la storia del cult del 1996 in cui Adam Sandler, nei panni di Happy Gilmore, si ritrova coinvolto in un importante torneo di Golf, non essendo sufficientemente preparato per l'hockey che tanto sognava. Il ritorno sui campi verdi è stato sicuramente un buon film, ma con alcune piccole problematiche (clicca qui per la nostra recensione completa).

I fan si stanno già domandando se vedremo mai un altro sequel, un possibile Happy Gilmore 3. Esaminiamo insieme le probabilità.

Il debutto di Un Tipo Imprevedibile 2 su Netflix

Il sequel del cult ha riportato in auge un amatissimo film dell'era cinematografica passata, registrando numeri da record che fanno ben sperare la realizzazione di un seguito. Chiaro che con una buona idea e un successo affermato in termini di riscontro sulla piattaforma, ci sono possibilità più ampie riguardo ad un terzo film.

Un Tipo Imprevedibile 2 ha visto il ritorno di altri attori originali come Julie Bowen, Christopher McDonald, Ben Stiller e Kevin Nealon, con delle apprezzatissime special guest come Margat Qualley, Eminem e Post Malone, Bad Bunny direttamente come protagonista e molti altri ancora.

Happy Gilmore del 1996.

Un Tipo Imprevedibile 3: le parole del co-sceneggiatore Tim Herlihy

In una recente intervista a The Hollywood Reporter, il co-sceneggiatore Tim Herlihy ha parlato a proposito di un possibile Happy Gilmore 3, affermando che lui e Adam Sandler non ne avrebbero ancora mai parlato, ne ci ha riflettuto lui stesso.

Non si escludono, però, sorprese. Ecco le sue parole: "Posso dire che non ne abbiamo parlato io e Adam. Non ci ho nemmeno pensato nella privacy della mia mente. Sono sicuro che alcune persone nel mondo ne stiano parlando. Mai dire mai, immagino. Avevamo detto che non avremmo mai fatto "Happy Gilmore 2" , e al momento è in streaming su Netflix, quindi non si sa mai...".

Quindi quando vedremo Un Tipo Imprevedibile 3?

Al momento è ancora troppo presto per parlare di un ipotetico Happy Gilmore 3 e possiamo solo ipotizzare un futuro annuncio visto l'ottimo riscontro del secondo film.

C'è stata una distanza di circa 30 anni da un film all'altro e vedendo i casi simili come ad esempio Beetlejuice, se verrà davvero realizzato un altro film, non dovremo aspettare altri 30 anni, ma sicuramente non sarà neanche dietro l'angolo.

Visto inoltre il finale leggermente sospeso, le possibilità a livello di storia e sceneggiatura ne abbiamo parecchie, i figli di Happy Gilmore potrebbero tornare e diventare anche loro delle nuove star del golf con una trama su misura per loro e Sandler come nuovo mentore, ma al momento non c'è alcune informazione ufficiale, possiamo solo ipotizzare.