Dopo un ottimo risultato al botteghino, Weapons, il nuovo horror scritto e diretto da Zach Cregger, potrebbe presto avere un prequel. Il film, che segue il successo di Barbarian, ha aperto al primo posto del box office con circa 42,5 milioni di dollari negli USA, superando oggi quota 81 milioni di dollari a livello globale. Qui potete leggere la nostra recensione.
Weapons, uscito lo scorso l’8 agosto con Warner Bros, racconta la misteriosa scomparsa simultanea di 17 alunni di terza elementare a Maybrook, Pennsylvania, e il clima di terrore che avvolge la comunità. Julia Garner interpreta l’insegnante Justine Gandy, affiancata da Josh Brolin, Alden Ehrenreich, Austin Abrams, Benedict Wong, Amy Madigan e Cary Christopher.

Weapons avrà un prequel, ma per ora è top secret
Secondo Deadline, New Line è in trattative preliminari per sviluppare il progetto, anche se la trama è ancora top secret e non è chiaro quale sarà il coinvolgimento diretto di Cregger. L’idea sarebbe nata da un amico sceneggiatore del regista, che gli avrebbe proposto un concept particolarmente stimolante, non ancora presentato ai vertici di New Line e Warner Bros.
Per il momento, però, Cregger ha altri impegni: sta preparando per Sony il film ispirato al videogioco Resident Evil, in uscita il 18 settembre 2026, e successivamente lavorerà a un’opera originale intitolata Flood.