Il 6 agosto esce nelle sale italiane Weapons, il nuovo horror psicologico scritto e diretto da Zach Cregger, regista conosciuto soprattutto per la pellicola horror, Barbarian (2022): ecco cosa sappiamo sul suo nuovo film in uscita.
Weapons, di cosa parla? Trama e trailer
La storia narra della strana scomparsa di un'intera classe di ragazzini di una scuola elementare nel bel mezzo della notte, precisamente alle 2.17 di notte: come possiamo vedere dal trailer qui sotto, la scomparsa dei ragazzi sembra legata a qualcosa di soprannaturale, anche se i sospetti su uno strano complotto non sono da escludere. Solo un alunno sembra non essere scappato e i sospetti della popolazione della piccola cittadina si focalizzano sull'insegnante della classe, Ms Gandy, interpretata da Julia Garner (La fuga di Martha).
Weapons è "qualcosa di unico" per Julia Garner
Oltre a Julia Garner nel ruolo della protagonista, il cast comprende anche Josh Brolin, Alden Ehrenreich, Austin Abrams, Cary Christopher, Benedict Wong, e Amy Madigan.
Secondo Garner, Weapons si discosterà dagli schemi classici del genere horror: “Non è un vero e proprio film horror” ha dichiarato l’attrice. “Ha elementi comici e quel tocco inconfondibile di Zach Cregger. Come Barbarian, anche questo film ha qualcosa di unico. Sono curiosa di vedere la reazione del pubblico”.
Chi è Zach Cregger?
Zach Cregger ha iniziato la sua carriera nella comicità con The Whitest Kids U'Know, per poi passare al cinema con Miss March, una commedia accolta freddamente. Dopo qualche ruolo da attore, ha fatto il suo ritorno con Barbarian, film horror che ha ottenuto un punteggio del 92% su Rotten Tomatoes ed è diventato rapidamente un successo in streaming.