Fan di Stephen King, preparatevi: è uscito il teaser trailer di Welcome to Derry, la serie prequel di IT.
Di cosa parla Welcome to Derry?
Al contrario della mini serie degli anni 90 e dei film di Andy Muschietti, Welcome to Derry non deriva da una ominima opera dello scrittore Stephen King, l'autore di IT. La serie, infatti, segue gli avvenimenti precedenti al primo film di Muschietti, ovvero quando la creatura IT si presenterà intorno agli anni 60, vedendo anche questa volta come protagonisti dei ragazzini che dovranno affrontare il terribile clown, Pennywise.
Questo però non deve preoccupare: un sacco di materiale del libro di IT è stato, per forza di cose, scartato dalle trasposizioni cinematografiche: un sacco di lore su Derry, anche negli anni precedenti, e su IT stesso. Ricordiamo che il libro di IT è lungo circa 1200 pagine a seconda dell'edizione.
Il cast di Welcome to Derry
Tra i membri del cast troviamo Jovan Adepo (Madre!), Chris Chalk (Gotham), Taylour Paige, James Remar, famoso per i suoi ruoli in Sex and The City e Oppenheimer, e Stephen Rider. Ovviamente Bill Skarsgård riprende il ruolo di Pennywise: possiamo intravedere la sua figura alla fine del trailer. L'attore non è l'unico collegato ai precedenti film in quanto sia la produzione che la regia curata da Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs, tutti coinvolti nelle precedenti pellicole.
Welcome to Derry uscirà questo autunno su HBO, quindi possiamo aspettarcelo in Italia su Now TV e Sky. Siete pronti a (tornare a) galleggiare?