Il regista Robert Eggers è pronto a tornare dietro la camera per la rivisitazione di un altro grande classico della letteratura e del cinema. Dopo il successo della sua recente e acclamata versione di Nosferatu, il regista statunitense ha annunciato di essere a lavoro per la realizzazione di un film ispirato al romanzo A Christmas Carol - Canto di Natale di Charles Dickens. Il classico natalizio racconto dei fantasmi sarà nuovamente adattato per lo schermo da parte di Warner Bros. che ha affidato la regia e la sceneggiatura a Robert Eggers, che nel frattempo ha già designato l'attore che interpreterà il suo scorbutico e avaro Signor Ebenezer Scrooge.

Willem Dafoe sarà Scrooge in A Christmas Carol
A Christmas Carol sarà la quarta collaborazione tra il regista e il suo prediletto Willem Dafoe, dopo aver preso parte a The Lighthouse, The Northman e l'ultimo
Nosferatu, questa volta interpreterà il Signor Ebenezer Scrooge che durante la notte di Natale riceverà la visita dei fantasmi del presente, passato e del futuro.
La versione di A Christmas Carol di Robert Eggers si aggiungerà alla già lunga lista di adattamenti del celebre racconto natalizio, ma questa volta sarà raccontato da un regista che è ben allenato sia con l'elemento sovrannaturale che paranormale, e del resto il periodo ben si adatta al suo stile visivo.
I prossimi progetti di Robert Eggers al cinema prima di A Christmas Carol
Dopo il successo di Nosferatu, il film ha incassato 181 miliardi di dollari al mondo, il migliore incasso nella carriera del regista, ed è stato candidato agli scorsi Premi Oscar per la migliore fotografia, scenografia, costumi, trucco e acconciatura, Robert Eggers si prepara a riadattare un'altra storia nota al grande pubblico, mantenendo il suo stile gotico ed elegante. Prima di A Christmas Carol, però Eggers sta già lavorando al suo prossimo progetto con Focus Features Werewulf, le cui riprese inizieranno nel corso dell'anno.