Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

APEX Legends: quali abilità verranno introdotte in futuro?

APEX Legends: quali abilità verranno introdotte in futuro? 1

E’ di recente annuncio il posticipo di una settimana della quinta stagione di APEX Legends. Con il ritardo che vede, dunque, il lancio dell’atteso nuovo capitolo del Battle-Royale di Respawn, la curiosità dei fan riguardo alla prossima leggenda si rende sempre più importante.

Con tutta probabilità il tredicesimo eroe ad entrare nell’arena sarà Loba, conosciuta anche come Rosie. Questo personaggio è una vecchia conoscenza dei data-miner. E’ stato infatti uno dei primi a venir scovato nel codice di gioco.

Questo personaggio si presume sia anche già apparso nel trailer della quarta stagione: la bambina resa orfana da Revenant nell’inquietante filmato, pare proprio essere la chiacchierata leggenda.

Nuovi teaser, che hanno visto luce recentemente, suggeriscono l’arrivo di Loba, assetata di vendetta e pronta a rendere giustizia ai propri genitori. La Hammond Robotics, mandante della carneficina consumata da Revenant, è tra i suoi obiettivi principali.

Nonostante siano già emerse diverse informazioni riguardo alle abilità di Loba, non c’è ancora nulla di ufficiale a tal proposito.

Il meta di APEX Legends è significativamente influenzato dalle abilità dei personaggi: ecco dunque quali potrebbero essere delle nuove capacità da dare ad un eroe che possano far tremare le attuali fondamenta del gioco.

5 abilità possibili per le prossime leggende

Doppio salto

Tra le abilità più chiacchierate e richieste c’è sicuramente il doppio salto. Nell’ottica del posizionamento e della fuga dalla battaglia, questa potrebbe essere una delle abilità più interessanti e creative. Avere lo strumento del doppio salto lascerebbe spazio all’inventiva riguardo nuovi approcci allo scontro.

Il doppio salto avrebbe effetti simili alla passiva di Revenant o al rampino di Pathfinder.

Ricordiamoci che APEX è figlio di Titanfall, titolo in cui questa abilità è alla base del sistema di movimento.

Dal lato prettamente ludico aprirebbe anche nuove possibilità per trick-shot e giocate stilose.

APEX Legends: quali abilità verranno introdotte in futuro? 2
Il doppio-salto su Titanfall

Teletrasporto

Il teletrasporto è una delle abilità già accostate a Loba. Un’abilità che consenta di trasferirsi da un luogo all’altro della mappa, scavalcando ostacoli e trappole.

Ovviamente ci sarebbero rigidi limiti per il range e per il tempo di ricarica, ma questa feature darebbe una bella scossa.

Come la precedente, anche il teletrasporto potrebbe portare a nuovi approcci di push e idde per la fuga da un combattimento. Sarebbe anche un ottimo metodo per fiancheggiare i nemici o addirittura sorprenderli da dietro.

Al momento ciò che si più avvicina a questa feature è il portale di Wraith. La pecca di questo è che è strettamente legato ai movimenti della Leggenda. Un teletrasporto dal raggio ridotto ma che permetta ulteriori exploit avrebbe effetti simili, ma differentemente applicabili.

APEX Legends: quali abilità verranno introdotte in futuro? 3
Loba sta pianificando la sua vendetta: quali saranno le sue abilità?

Flashbang

Su APEX è ancora assente la possibilità di accecare i nemici. Quest’aggeggio è storicamente diffuso negli FPS. Lo troviamo sia nei classici COD e Battlefield, fino ad arrivare a Valorant che ha recentemente reinterpretato la flashbang con il personaggio di Phoenix.

Accecare i nemici per qualche istante potrebbe sembrare eccessiva come punizione in un battle royale, ma se correttamente bilanciata sarebbe una gradita novità.

Un personaggio dotato di flashbang potrebbe diventare la controparte tattica di Bangalore, un champ utiliy che magari potrebbe dire la sua anche a livello competitivo.

APEX Legends: quali abilità verranno introdotte in futuro? 4
Revenant

Evocazione Minion

L’evento di Bloodhound “Le vie Degli Antichi” ha introdotto esseri dotati di intelligenza artificiale nel mondo di APEX.

Seppur non se ne sia mai parlato, ciò rende plausibile una possibile abilità che evochi un minion al servizio del giocatore.

L’evocazione è un’ abilità da sempre affine al mondo dei GDR, soprattutto di stampo giapponese. Seppur negli FPS non sia mai stato un qualcosa di necessario, in APEX potrebbe essere implementata come abilità Ultimate di qualche nuova leggenda.

In particolare un minion con Hp, armi e intelligenza proprie conferirebbe profondità di gameplay e sarebbe un qualcosa di veramente inedito e sorprendente.

APEX Legends: quali abilità verranno introdotte in futuro? 5
I prowler suggeriscono una possibile abilità di evocazione?

Attraversare i muri

Altra abilità che in passato è stata accostata alla nostra Rosie. La possibilità di attraversare i muri potrebbe essere implementata in diversi modi e all’interno del codice di gioco i data-miner ne hanno trovato uno interessante.

Alcune stringhe di codice hanno rivelato un’abilità Ultimate in grado di generare una porta, che consentirebbe di fatto di attraversare un muro da un punto inedito.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
Xiaomi
Xiaomi presenta i nuovi Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 10 Lite