Salta al contenuto

Alien: Romulus, tenere segreto QUEL personaggio è stata un’impresa per il regista

Alien: Romulus fa ancora parlare di sé per un dettaglio che ha stressato non poco il regista Fede Alvarez.

Di , dottoranda in diritto commerciale a Helsinki. Da sempre con una grande passione per il cinema e la scrittura, grazie a Hynerd posso condividere i miei interessi.

Alien: Romulus

Contenuto dell'articolo

Alien: Romulus, film uscito la scorsa estate e sequel del franchise di Alien, non ha solo reso i fan in ansia per scoprire che cosa il nuovo film avrebbe potuto raccontare, ma il regista stesso ha confessato tutto l'impegno del team per tenere nascosto un dettaglio fondamentale che avrebbe sconvolto il pubblico.

Il personaggio segreto di Alien: Romulus

Una scena del primo film Alien con Ian Holm nel ruolo del sintetico Ash.

Fede Alvarez (Man in The Dark), il regista della pellicola e fan sfegatato della saga originale, voleva creare un vero e proprio collegamento diretto con quest'ultima. Come sappiamo dal titolo, l'ambientazione è la nave spaziale del primo Alien, ma questo non è tutto: quello che ha sconvolto tutti gli spettatori è stata la presenza di Rook, il sintetico interpretato ai tempi dal compianto Ian Holm, attore noto anche per il ruolo di Bilbo nella trilogia de il Signore degli Anelli, e presente in Alien Romulus grazie alla CGI.

Le parole di Alvarez durante gli screen test

Per cercare di preparare il pubblico a questo shock e anche fare in modo che questa scena clou non fosse rivelata, il regista ha dichiarato che durante gli screen test del film: "Ho implorato tutti: "Per favore, non rovinate tutto a tutti. Non pubblicate che Ian Holm sarà nel film". Lo faccio perché voglio che la gente sia lì tra il pubblico e dica: "Oh, ca***, è Ian Holm!". Li deruberesti di quel momento se leggono già online che sarà nel film."

Ovviamente la cosa ha destato non poco scalpore, soprattutto per l'uso della IA per rappresentare attori non solo in carne ed ossa, ma soprattutto quelli che non ci sono più. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.