Unisciti al nostro canale Telegram, Clicca qui!

APEX Legends: cross-play in arrivo?

APEX Legends: cross-play in arrivo? 1

Il cross-play è la più grossa mancanza di APEX Legends. A differenza di battle-royale concorrenti come Fortnite, Warzone e PUBG, il titolo Respawn non ha ancora implementato questa funzione, diventata un must negli ultimi anni.

Per chi non lo sapesse il cross-play è la feature di un gioco online che permette di generare lobby con giocatori connessi tramite piattaforme diverse. Console-gamer e PC-gamer si ritrovano quindi a combattere all’ultimo sangue in partite condivise.

Seppur Respawn sia rimasta in silenzio sull’argomento negli ultimi tempi, la possibilità di cross-play venne paventata sin dal lancio di APEX, rimanendo un desiderio nel cassetto di schiere di fan.

Ma la situazione potrebbe cambiare e l’EA PLAY potrebbe rappresentare il crocevia.

APEX Legends: cross-play in arrivo? 3
Evento in streaming riguardo alle novità in casa EA

Annuncio del cross-play in occasione dell’EA PLAY?

Sin dall’anno scorso EA ha abbandonato il palco dell’E3 per organizzare un evento privato concomitante e trasmesso in streaming. Causa COVID-19 questo sistema è stato adottato anche dal resto dell’industria e la notte tra il 18 e il 19 Giugno sarà il turno di Electronic Arts.

Oltre ai classici dell’azienda come Fifa, The Sims e (forse) Mass Effect, APEX sarà un tassello importante dell’evento, essendo ormai diventato sparatutto di punta dell’azienda statunitense.

Tweet che annuncia la presenza di APEX all’EA PLAY

Dato per certo che verrà annunciato un evento per la stagione 5, con probabilmente protagonista Crypto, le novità in seno a Respawn potrebbero non terminare qui.

Stando a quanto pubblicato da Dexerto, sito divulgativo leader per quando si parla di videogiochi vicini al mondo eSports, il cross-play potrebbe essere la chicca in serbo per i fan.

Questa intuizione da parte del sito americano si basa innanzitutto su un tema caldo: la pubblicazione delle console next-gen. Sembra infatti improbabile che APEX non metterà gli utenti Ps o Microsoft nelle condizioni di mantenere il proprio account con il salto generazionale.

APEX Legends: cross-play in arrivo? 4
PUBG: battle-royale con funzione cross-play

Dovendo implementare una tecnologia atta ad ottenere ciò, che sulla carta sembra essere analoga a quella relativa al cross-play, i tempi sembrano maturi per puntare seriamente su questa feature mancante nel battle-royale futuristico.

Anche VentureBeat, altro sito specializzato, è sulla stessa lunghezza d’onda e Hynerd non può fare altro che essere d’accordo con l’idea paventata dai due colossi americani.

Un ulteriore tassello che ci porta a pensare al cross-play è il probabile, imminente approdo di APEX su Nintendo Switch e dispositivi mobile, un settore su cui EA ha da sempre puntato l’occhio.

Se siete curiosi di sapere quale sarà il futuro prossimo di APEX sintonizzatevi stanotte (1 ora italiana) sulle frequenze dell’EA PLAY.

Aggiornamento EA PLAY LIVE: Cross-play annunciato per questo autunno!

Il monitor Samsung S24F350 è disponibile sulla piattaforma di Amazon a un prezzo decisamente scontato. 🔥
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
Copertina Netflix
Netflix: Serie TV e Film in uscita a Luglio 2020