Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Avatar: La Via Dell’Acqua, pubblicato il teaser trailer

Avatar: La Via Dell'Acqua

Dopo una lunga attesa, 20th Century Studios ha finalmente pubblicato il teaser trailer di Avatar: La Via Dell'Acqua, nuova opera di James Cameron. Sequel del campione d'incassi Avatar (2009), la pellicola segnerà il ritorno in sala del noto regista nei panni di regista, che sente la sua mancanza dai tempi del già citato film, ben 13 anni.

Il trailer di Avatar: La Via Dell'Acqua non fornisce molti dettagli circa la trama, tranne la conferma di Jake Sully di nuovo nei panni del protagonista, ormai integrato nella società dei Na'vi e con una famiglia da proteggere. La certezza è che la pellicola esplorerà maggiormente l'affascinante mondo di Pandora, approfondendo un'ambientazione che già all'epoca dell'uscita del primo film aveva lasciato a bocca aperta sia critica che pubblico. Nel video possiamo infatti ammirare tutta una serie di scorci suggestivi, che ci attendiamo vengano valorizzati dalla maestria alla regia di Cameron e dalla splendida fotografia che ci aveva regalato il primo capitolo.

Il film uscirà nel corso del mese di dicembre 2022, probabilmente a ridosso delle festività natalizie. Elemento di particolare rilievo è che Avatar: La Via Dell'Acqua sfrutterà una rinnovata tecnologia 3D, modalità di fruizione ormai caduta ampiamente in disuso, ma che aveva contribuito alla fortuna del primo film, il cui quest'ultimo ne mostrava ampiamente le potenzialità, poi tendenzialmente mal sfruttate dalle produzioni successive. Sarà per cui interessante scoprire se il ritorno di Cameron darà una seconda vita a questo strumento studiato per aumentare l'immersività dello spettatore.