Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Back 4 Blood in uscita il 12 Ottobre

Back 4 Blood in uscita il 12 Ottobre

A poche settimane da Halloween il panorama videoludico dedicato agli zombie si arricchisce con Back 4 Blood. I creatori di Left 4 Dead tornano dunque sulla cresta dell'onda, con un titolo che sa di voglia di rivalsa. Turtle Rock studios, dopo la fortunata duologia dedicata ai morti viventi, si è impelagato nel progetto Evolve rivelatosi un flop totale.

Dopo una parentesi creativa dedicata alla realtà virtuale, il talentuoso team di sviluppo è tornato nella propria comfort zone. Il nuovo gioco che ricalca gli stilemi dei due Left 4 Dea promette di regalare decine di ore di divertimento in multiplayer, grazie a meccaniche co-op che ben si prestano al tema dell'orrore. Il gioco è patrocinato da Warner Bros Interactive, i cui fondi dovrebbero garantire un comparto tecnico all'altezza della nuova generazione.

Immagine di gioco di Back 4 Blood

Back 4 Blood: cos'è?

Back 4 Blood è uno sparatutto in prima persona, incentrato sulla meccanica della cooperatività tra 4 compagni di squadra. Il team deve affrontare orde di zombie di vario tipo, sbloccando mappe, zone sicure, armi e molto altro ancora. Oltre a questo sarà presente anche una modalità PvP a 8 giocatori. Il titolo punta tutto sulla ri-giocabilità ed il multiplayer, rendendosi ostico e malgradito a tutti coloro i quali preferiscono il gioco in solitaria.

La notizia più interessante però è che il gioco sarà compreso sin dal giorno del lancio su Xbox Game Pass nella sua versione completa (non ci troviamo di fronte ad una demo o ad un titolo free-to-play monco di contenuti). Il gioco sarà disponibile dunque su console Microsoft sia di nuova che vecchia generazione, Ps4, Ps5 e Windows.

L'appuntamento è fissato al 12 Ottobre, con un gioco che promette di tenerci compagnia a lungo e soprattutto nel mese di Halloween. Il gioco è prenotabile sul sito ufficiale.

Dai un'occhiata all'evento Monsters Within di APEX Legends.