La settima stagione di Black Mirror è arrivata ieri su Netflix con 6 nuove puntate (potete trovare la nostra recensione qui). Le reazioni a questi episodi sono stati differenti: c'è chi lo vede come un ritorno alle origini, ma "senza anticipare più i tempi", e chi, come noi, l'ha considerata una stagione con troppe puntate a lieto fine. Ecco allora una lista di episodi di Black Mirror senza questi "difetti", da riguardare dopo la stagione 7.
15 Milioni di Celebrità (1x2)
Bing vive in una società dove per sopravvivere bisogna passare il tempo su una cyclette che fa ottenere alle persone crediti per mangiare e continuare a campare. L'unico modo per rompere questo loop è quello di farsi scegliere come cantante, o purtroppo entrare nel mondo dei film per adulti sotto potenti droghe. Riuscirà Bing a farsi valere in questo mondo perverso?

Caduta Libera (3x1)
Questo è l'episodio che ha reso Black Mirror celebre al 100%. Lacie (Bryce Dallas Howard) vive in un mondo dove si può recensire le persone con un massimo di cinque stelle grazie alla tecnologia all'interno di telefoni intelligenti. Questa tecnologia influenza effettivamente la vita delle persone, permenttendo loro ad accedere o meno a certi servizi e professioni. La fissazione di Lacie per la perfezione, la porterà a distruggere la propria vita.
Gli uomini e il fuoco (3x5)
Restiamo sempre nella terza stagione. In questa puntata vediamo che i soldati sono muniti di una maschera, speciale tecnologia per permettere loro di uccidere quelli che sono mostri che hanno infestato il pianeta. Il problema è che si tratta di un trucco: non sono mostri ma persone povere o malate, che vengono viste come parassiti e quindi uccisi come mostri. Questa puntata è un eccellente spunto di riflessione: siamo disposti a distruggere la nostra umanità per una società "perfetta"?

Arkangel (4x2)
A cosa siete disposti per proteggere chi amate? Questo è il tema centrale di Arkangel, dove una madre, per non perdere d'occhio la figlia, le fa impiantare un cip, che permette alla madre di localizzarla ma di vedere anche quello che vede lei attraverso un tablet. Quando la figlia lo scoprirà non ne sarà felice, portando alla distruzione totale del loro rapporto.
Black Museum (4x6)
Questa puntata, secondo il nostro parere, è una delle più sconvolgenti di Black Mirror: Black Museum infatti racconta tre storie diverse, collegate da un personaggio. Inutile dire che tutte le storie sono tristi, ma la peggiore riguarda la mente di una madre trasferita in un pupazzo a forma di scimmia per stare con la sua famiglia. Purtroppo la vita andrà avanti e tutti si dimienticheranno del pupazzo.