Black Phone, film del 2021 diretto da Scott Derrickson, basato sull'omonimo racconto dello scrittore Joe Hill, sta per avere un seguito. Blumhouse, la casa di produzione del film, ha rilasciato il poster ed il trailer di Black Phone 2.
Black Phone 2, dove eravamo rimasti?
Ma facciamo un passo indietro. Nel primo film, Finn è un timido ragazzino che viene preso di mira e rapito dal temibile killer di bambini (interpretato da Ethan Hawke), "Il Rapace". Chiuso in un seminterrato, il bambino riceve strane chiamate da un telefono nero attaccato al muro che gli permette di comunicare con i bambini precedentemente uccisi dal Rapace, che cercheranno di aiutarlo a fuggire. Il film aveva un lieto fine, con la morte del personaggio di Hawke.
Come è possibile, quindi, un sequel? Beh non c'è da meravigliarsi: il nome completo di Joe Hill è Joseph Hillstrom King (esatto, è il figlio del re dell'horror Stephen King) quindi la fantasia non gli manca. Come vediamo dal trailer, lo spirito de Il Rapace cerca vendetta su Finn, cercando di colpire la sua sorellina.
Black Phone 2: trailer, cast e data di uscita
Nel cast possiamo vedere tornare nei loro rispettivi ruoli Ethan Hawke, Mason Thames come il giovane Finn e Madeleine McGraw come la sorella Gwen. Inoltre saranno presenti Miguel Mora e Demián Bichir. Secondo il trailer, Black Phone 2 uscirà il 17 ottobre.