Bridgerton 3: chi è Michaela Stirling, possibile protagonista queer della serie

bridgerton 3 michaela stirling

Sul finale di Bridgerton 3 è stato introdotto un nuovo personaggio: Michaela Stirling. Si tratta della cugina del marito di Francesca Bridgerton, John Stirling, pronta a partire con la giovane coppia e Eloise per vivere insieme nella dimora scozzese della famiglia del ragazzo.

Bridgerton 3, chi è la cugina Michaela Stirling?

Se non volete avere spoiler relativi al finale di Bridgerton 3 e alle prossime stagioni, basati sui romanzi, non proseguite la lettura.

La showrunner Jess Brownell aveva già annunciato che nelle prossime stagioni della serie Netflix Bridgerton avremmo assistito ad una storia d'amore queer, che avrebbe interessato proprio un componente della famiglia Bridgerton. La stagione 3 ci ha dato un indizio fondamentale per scoprire si chi si tratta con l'introduzione del personaggio di Michaela Stirling.

bridgerton 3

Per quanto tutti avessero ipotizzato che ci sarebbe stato uno tra Eloise e Benedict al centro di una storia d'amore queer, in questa stagione il tutto viene smentito e si fa luce sulla persona che realmente sarà al centro di questa storia: Francesca.

Come sappiamo Francesca si è sposata in questa stagione con John Stirling, quello che però ci dicono i libri è che un triste destino attende il ragazzo. John infatti morirà di li a poco, circa due anni dopo il suo matrimonio, lasciando Francesca in dolce attesa. La ragazza successivamente perderà il bambino che aveva in grembo, ma troverà il vero amore: Michael Stirling, cugino di John. Nei libri viene detto che Michael aveva iniziato a provare dei sentimenti per Francesca proprio dopo il loro prima incontro, sentimenti nascosti per rispetto verso il cugino.

Sul finale di Bridgerton 3 doveva quindi essere introdotto il personaggio di Michael, tanto che tanti fan nei social media ipotizzavano i diversi attori che avrebbero potuto ricoprire il ruolo, ma così non è stato. È stata introdotta Michaela Stirling, cugina appunto di John. Il sesso del personaggio dei libri è perciò cambiato, ma la storia dovrebbe proseguire allo stesso modo. Infatti il primo incontro tra le ragazze sembra lasciare Francesca ammaliata da Michaela, il che potrebbe essere la base per il rapporto che poi andrà a crearsi tra le due.

Ciò che realmente accadrà però, lo scopriremo solamente co le prossime dichiarazioni e soprattutto con l'inizio delle riprese e l'arrivo delle puntate.