Commandos 3: annunciata la HD Remaster

Commandos 3: annunciata la HD Remaster

La casa di sviluppo Kalypso ha annunciato che Commandos 3 riceverà una versione remastered questo settembre sia su PC che sulle altre console di gioco, e per i possessori dell'Xbox Game Pass sarà disponibile dal day one nell'abbonamento.

Commandos 3 – HD Remaster non sarà rinnovato solo dal punto di vista grafico con i modelli dei personaggi completamente rielaborati, le texture ad alta risoluzione, ma subirà anche delle modifiche al gameplay.

Infatti, è stato specificato che nella nuova versione del videogioco strategico, uscito originariamente nel 2003, saranno presenti delle modifiche come controlli migliorati per il controller, una nuova interfaccia per la versione PC, un tutorial migliorato e una nuova funzione di salvataggio automatico; inoltre, sarà presente una nuova modalità dedicata agli amanti del salvataggio manuale, la Rookie Mode.

Oltre alla versione remastered di Commandos 3, sarà disponibile nei negozi anche un bundle intitolato Commandos Double Pack che unirà il videogioco insieme a Commandos 2 – HD Remaster.

Commandos 3 – HD Remaster è stato annunciato solo per PC e le console old-gen, quindi non sono previste delle versioni per PlayStation 5 o Xbox Series X|S. Lo studio Kalypso e la sua divisione di Francoforte hanno però annunciato che sono a lavoro di un nuovo gioco della serie Commandos che sarà pubblicato sulle console next-gen.

Ecco la descrizione del gioco dal sito ufficiale di Kalypso:

In riga, soldato! Commandos 3 – HD Remaster ti catapulta sugli spietati campi di battaglia d’Europa. Combatti nelle trincee mortali di Stalingrado, sconfiggi il nemico tedesco nel cuore del Terzo Reich di Berlino, ed affidati alle tue abilità tattiche sulle spiagge insanguinate della Normandia. In questo terzo capitolo interamente rinnovato della serie di giochi strategici in tempo reale, guiderai un gruppo di forze speciali dietro le linee nemiche durante la Seconda Guerra Mondiale, aiutando gli Alleati alla vittoria – con una grafica mozzafiato, controlli migliorati ed un’interfaccia moderna”.

Commandos 3 – HD Remaster sarà disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e Steam.