Concord: Un nuovo FPS pronto a lasciare il segno!

Concord Copertina

Nello State of Play del 30 Maggio, di cui trovate tutte le novità qui, è stato dedicato gran parte della diretta a Concord il nuovo FPS PvP creato da Firewalk Studios.
Firewalk Studios è uno dei nuovi team di sviluppo che Sony ha preso sotto la sua ala nell'Aprile 2023 e questo sarà il loro primo gioco in uscita sulle console PlayStation.

Come loro stessi dicono gli obbiettivi di Firewalk Studios sono quelli di offrire un intrattenimento videoludico straordinario, basato su un gameplay solido e un'arte ispiratrice, che catturi la gioia di giocare insieme.

Gameplay Concord

Durante lo State of Play è stato mostrato un trailer del gameplay di Concord e alcuni dei personaggi disponibili da giocare all'interno del roster.
Il gameplay ricorda molto quello di Overwatch sotto diversi aspetti, infatti si tratta di uno shooter PvP 5 contro 5 con diverse classi di personaggi, ognuno caratterizzato da proprie abilità e personalità.
Lo spunto preso dal gioco di Blizzard è molto evidente soprattutto per alcuni personaggi, speriamo che non sia una copia totale.

Nel trailer ci vengono presentati alcuni dei personaggi utilizzabili nel roster dei pirati galattici tra cui possiamo scegliere per comporre la nostra squadra:

  • Vale: un'umana armata di fucile di precisione, dotata di granata elettrificante e di un doppio salto con planata.
  • Lennox: un pistolero armato di revolver pronto a schivare le abilità avversarie e usarle contro di loro. Ricorda molto Cassidy (conosciuto anche come McCree) di Overwatch a livello di abilità.
  • Haymar: Una donna che sfrutta il fuoco e la possibilità di volare per mettere a segno i proiettili della sua balestra
  • Star Child: un bestione dalla faccia rossa pronto a correre addosso ai suoi avversari. Attenti al suo fucile a pompe oltre che per sparare lo usa anche come mazza.
  • 1-OFF: Un robot armato di armi a vento pronto a tankare qualsiasi colpo che gli arriverà.

Oltre a questi personaggi vediamo anche altre particolarità come scudi ad area, fucili automatici con mirini termici, lanciarazzi e altro ancora.
Insomma il nuovo FPS di Firewalk fornisce un gameplay molto frenetico con svariate combinazioni e stili di gioco, ma allo stesso tempo piacevole per te e i tuoi compagni, sia amici che non.

Concord uscirà per PlayStation 5 e PC il 23 Agosto 2024, ma attualmente sono disponibili i pre-order dal 6 Giugno che permetteranno a te e ad altri 4 amici di accedere alla close-beta che si terrà a Luglio.