Dopo il successo di Heretic con Hugh Grant, sta arrivando il nuovo film targato A24. Stavolta verrà portato in scena un genere che si vede poco rispetto al solito nel panorama cinematografico, ovvero la Dark-Comedy con un pizzico di fantascienza "mitologica" legata alle creature sovrannaturali.
Diretto da Alex Scharfman e in arrivo al cinema, di seguito la trama, il cast e la data d'uscita italiana.
Death of a Unicorn, di cosa parla?
Il nuovo lungometraggio prodotto dalla A24, in attesa di film come The Materialists (con Dakota Johnson, Chris Evans e Pedro Pascal), Warfare e The Legend of Ochi in arrivo nei prossimi mesi. Ad aprile si parlerà di Death of a Unicorn. Si prospetta essere già un film molto travolgente ed interessante, descritto un po' come un B-Movie, che sfida il surrealismo portando sul grande schermo un racconto molto particolare, tratto dall'omonimo libro di Peter Dickinson.
LA TRAMA: Elliot e Ridley sono un padre e una figlia che diretti verso la casa di un ricco farmaceutico investono accidentalmente un Unicorno! Scopriranno presto che il sangue della creatura possiede proprietà curative miracolose che attireranno molta attenzione. Si scatenerà però una serie di caotici e violenti eventi quando i genitori dell'unicorno ucciso cercheranno vendetta.

Il cast stellare di Death of a Unicorn
Death of a Unicorn vanta un cast di risalto tra attori emergenti ed altri con già un'ottima carriera alle spalle. Tra i protagonisti assoluti troviamo Paul Rudd (Ant-man, Avengers, Ghostbuster, Only Murders in the Building) e Jenna Ortega (Mercoledì, Beetlejuice Beetlejuice), nei ruoli rispettivamente di Elliot e sua figlia Ridley.
Procediamo con Will Poulter (Maze Runner, Adam Warlock di Guardiani della Galassia Vol.3, Come ti spaccio la famiglia), Richard E. Grant (Loki, Saltburn, Il Trono di Spade) e Téa Leoni (Deep Impact, Jurassic Park III, Only Murders in the Building 5). Seguono Sunita Mani, Steve Park, Anthony Carrigan, Jessica Hynes, Nicholas Wittman (visto in The Brutalist) ed altri ancora in ruoli minomitari.
Quando esce Death of a Unicorn?
Sembra essere proprio questo il titolo di maggiori chiacchiere per il mese di aprile. Il film sarà ufficialmente al cinema dal 10 Aprile 2025. Un film decisamente da non perdere e a cui dare una bella occhiata! Di seguito il trailer ufficiale