Stai leggendo: Demon’s Souls – Come battere il Colosso Corrotto
Guide Videogiochi

Demon’s Souls – Come battere il Colosso Corrotto

In Demon’s Souls, una volta superata la Valle della Corruzione, e di conseguenza, sconfitto Sanguisuga,…

Demon’S Souls – Come Battere Il Colosso Corrotto
Demon’s Souls – Come battere il Colosso Corrotto

In Demon’s Souls, una volta superata la Valle della Corruzione, e di conseguenza, sconfitto Sanguisuga, vi troverete nella seconda area dell’Arcipietra del Capitano, la Palude del Dolore. Il livello è sicuramente fra i più difficili di tutto Demon’s Souls poiché estremamente lungo, aperto, dispersivo, pieno di nemici forti in luoghi scomodi e di veleno e pestilenza – che sono letteralmente ovunque! Come già detto per il primo boss di quel mondo, il Loto del Nobile è essenziale per superare il livello con poche difficoltà. Ma una volta arrivati alla Grande Nebbia, ad attendervi è il Colosso Corrotto, uno dei boss più semplici di tutto Demon’s Souls.

Chi è il Colosso Corrotto

Demon'S Souls - Come Battere Il Colosso Corrotto 7 - Hynerd.it
Demon’S Souls – Come Battere Il Colosso Corrotto

Per quanto il nome lo descriva come ”colosso”, il Colosso Corrottto di Demon’s Souls non è una creatura gigantesca, ma un mostro alto poco più di tre metri, composto principalmente da insetti volanti e dai loro nidi, con un’inquietante maschera da spaventapasseri posta proprio sulla cima di uno di questi covi che gli conferisce l’aspetto di un golem. La creatura è tanto lenta quanto velenosa, e utilizza i suoi lunghi arti e gli insetti per sconfiggere gli avventurieri.

Il Colosso Corrotto dispone di 5 attacchi:

  • Schianto: il mostro alza il suo braccio destro e poi lo schianta al suolo, infliggendo grandi danni. L’attacco non è parabile ma è comunque molto lento, quindi spostatevi verso la sinistra per uscire fuori dal raggio dell’attacco o più semplicemente fatevi indietro.
  • Attacco orizzontale: secondo attacco che effettua con il braccio destro, questa volta non verticalmente ma orizzontalmente, partendo da destra e arrivando a sinistra. Schivate semplicemente a sinistra.
  • Combo da 3 attacchi: una combo sempre effettuata con il braccio destro, dove comincia l’attacco attaccando a sinistra, poi a destra e infine ritorna a sinistra. Gli attacchi non tolgono molta stamina, ed è possibile pararlo con semplicità.
  • Nube di Mosche: il Colosso carica qualche secondo prima di esplodere in una nube di insetti velenosi. Allontanatevi finchè la nuvola di mosche che circonda il boss non termina.
  • Scia di Mosche: un proiettile singolo e dritto composto da Mosche. Schivate ferso la sinistra o la destra.

Inoltre, tenete a mente che stando vicino al colosso subirete un danno passivo nel tempo. Non siate sprovveduti e buttate spesso un occhio alla barra della vita per evitare di fare una brutta fine.

Mirate alla schiena

Demon'S Souls
Demon’S Souls – Come Battere Il Colosso Corrotto

Il Colosso Corrotto, come già detto all’inizio, è molto lento, e quindi impiega molto tempo per girarsi. Evitate i suoi colpi e posizionatevi alle sue spalle, poichè questo non dispone di attacchi che lo difendono quando vi trovate dietro di lui. Una volta raggiunta questa posizione, andate di arma a due mani e attaccate più che potete prima che questo si giri, o se riuscite a tenervi incollati alla sua schiena ancora meglio. In questo mondo non dovreste incappare in alcun tipo di difficoltà, e sconfiggerete il boss utilizzando solamente un paio di Erbe curative.

Se avete una build basata sulla magia o sulle armi a distanza, utilizzate la medesima strategia, o in alternativa combattetelo a distanza, poiché questo può utilizzare solo la Scia di Mosche per danneggiarvi, e quest’ultimo è un attacco particolarmente facile da schivare.

Fuoco, ancora fuoco

Demon'S Souls - Come Battere Il Colosso Corrotto 8 - Hynerd.it
Demon’S Souls – Come Battere Il Colosso Corrotto

Ugualmente al suo collega d’Arcipietra, Sanguisuga, il Colosso Corrotto è estremamente vulnerabile al fuoco. Se lo scontro di per sé non dovesse sembrarvi troppo semplice portate con voi delle Trementine, delle Trementine Nere, qualche magia del Fuoco o un’arma Dragonica. In questo modo lo scontro sarà a senso unico e in qualche minuto vedrete tutti gli HP del boss (3367 per la precisione) crollare.

Tags
Seguici anche su:
Facebook e su Telegram!
Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
Playstation Plus
PlayStation Plus: i giochi gratis per PS4,…
Sony Interactive Entertainment ha svelato i giochi gratuiti disponibili in questo mese di aprile per…
Metro Exodus Non Avrà Una Modalità Multiplayer 11 - Hynerd.it
Metro Exodus non avrà una modalità multiplayer
Annunciato durante la conferenza E3 di Microsoft, Metro Exodus è attualmente in produzione negli studi…
Resident Evil 7
Resident Evil 7: dove trovare tutte le…
Le monete antiche di Resident Evil fanno degli oggetti collezionabili da trovare nel gioco – uno che abbia…
Call Of Duty Black Ops
Call of Duty Black Ops 4: solo…
Sembra che il prossimo Call of Duty sarà esclusivamente un titolo da giocare in multiplayer, o almeno così lasciano pensare alcuni rumors di Otaku
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit