👋 Siamo alla ricerca di collaboratori! Scrivi per noi. (Clicca)
Stai leggendo: Demon’s Souls – Come battere il Colosso Corrotto
Guide Videogiochi

Demon’s Souls – Come battere il Colosso Corrotto

In Demon’s Souls, una volta superata la Valle della Corruzione, e di conseguenza, sconfitto Sanguisuga,…

Demon’S Souls – Come Battere Il Colosso Corrotto
Demon’s Souls – Come battere il Colosso Corrotto

In Demon’s Souls, una volta superata la Valle della Corruzione, e di conseguenza, sconfitto Sanguisuga, vi troverete nella seconda area dell’Arcipietra del Capitano, la Palude del Dolore. Il livello è sicuramente fra i più difficili di tutto Demon’s Souls poiché estremamente lungo, aperto, dispersivo, pieno di nemici forti in luoghi scomodi e di veleno e pestilenza – che sono letteralmente ovunque! Come già detto per il primo boss di quel mondo, il Loto del Nobile è essenziale per superare il livello con poche difficoltà. Ma una volta arrivati alla Grande Nebbia, ad attendervi è il Colosso Corrotto, uno dei boss più semplici di tutto Demon’s Souls.

Chi è il Colosso Corrotto

Demon'S Souls - Come Battere Il Colosso Corrotto 7 - Hynerd.it
Demon’s Souls – Come battere il Colosso Corrotto

Per quanto il nome lo descriva come ”colosso”, il Colosso Corrottto di Demon’s Souls non è una creatura gigantesca, ma un mostro alto poco più di tre metri, composto principalmente da insetti volanti e dai loro nidi, con un’inquietante maschera da spaventapasseri posta proprio sulla cima di uno di questi covi che gli conferisce l’aspetto di un golem. La creatura è tanto lenta quanto velenosa, e utilizza i suoi lunghi arti e gli insetti per sconfiggere gli avventurieri.

Il Colosso Corrotto dispone di 5 attacchi:

  • Schianto: il mostro alza il suo braccio destro e poi lo schianta al suolo, infliggendo grandi danni. L’attacco non è parabile ma è comunque molto lento, quindi spostatevi verso la sinistra per uscire fuori dal raggio dell’attacco o più semplicemente fatevi indietro.
  • Attacco orizzontale: secondo attacco che effettua con il braccio destro, questa volta non verticalmente ma orizzontalmente, partendo da destra e arrivando a sinistra. Schivate semplicemente a sinistra.
  • Combo da 3 attacchi: una combo sempre effettuata con il braccio destro, dove comincia l’attacco attaccando a sinistra, poi a destra e infine ritorna a sinistra. Gli attacchi non tolgono molta stamina, ed è possibile pararlo con semplicità.
  • Nube di Mosche: il Colosso carica qualche secondo prima di esplodere in una nube di insetti velenosi. Allontanatevi finchè la nuvola di mosche che circonda il boss non termina.
  • Scia di Mosche: un proiettile singolo e dritto composto da Mosche. Schivate ferso la sinistra o la destra.

Inoltre, tenete a mente che stando vicino al colosso subirete un danno passivo nel tempo. Non siate sprovveduti e buttate spesso un occhio alla barra della vita per evitare di fare una brutta fine.

Mirate alla schiena

Demon'S Souls
Demon’s Souls – Come battere il Colosso Corrotto

Il Colosso Corrotto, come già detto all’inizio, è molto lento, e quindi impiega molto tempo per girarsi. Evitate i suoi colpi e posizionatevi alle sue spalle, poichè questo non dispone di attacchi che lo difendono quando vi trovate dietro di lui. Una volta raggiunta questa posizione, andate di arma a due mani e attaccate più che potete prima che questo si giri, o se riuscite a tenervi incollati alla sua schiena ancora meglio. In questo mondo non dovreste incappare in alcun tipo di difficoltà, e sconfiggerete il boss utilizzando solamente un paio di Erbe curative.

Se avete una build basata sulla magia o sulle armi a distanza, utilizzate la medesima strategia, o in alternativa combattetelo a distanza, poiché questo può utilizzare solo la Scia di Mosche per danneggiarvi, e quest’ultimo è un attacco particolarmente facile da schivare.

Fuoco, ancora fuoco

Demon'S Souls - Come Battere Il Colosso Corrotto 8 - Hynerd.it
Demon’s Souls – Come battere il Colosso Corrotto

Ugualmente al suo collega d’Arcipietra, Sanguisuga, il Colosso Corrotto è estremamente vulnerabile al fuoco. Se lo scontro di per sé non dovesse sembrarvi troppo semplice portate con voi delle Trementine, delle Trementine Nere, qualche magia del Fuoco o un’arma Dragonica. In questo modo lo scontro sarà a senso unico e in qualche minuto vedrete tutti gli HP del boss (3367 per la precisione) crollare.

Seguici su Google News Leggi Google News
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Pinterest
Condivisione LinkedIn
Condivisione Reddit
Condivisione Tumblr
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2019 - 2022 Hynerd.it. Tutti i diritti riservati. With ❤ by HyNetwork
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit