Data, orario e nomination dei Game Awards 2020.
L'anno è giunto al termine e, come ogni Dicembre dal 2014 a questa parte, lo show di Geoff Keighley radunerà i videogiocatori di tutto il mondo per premiare i titoli che più abbiamo amato durante questo 2020.
Quest'anno, purtroppo, ha portato con sé tantissime situazioni scomode. È anche vero però che è stato sicuramente cruciale per il mondo videoludico.
Il passaggio tra una generazione di console e l'altra (con Xbox Series X/S e PlayStation 5), la scoperta di nuove IP come Ghost Of Tsushima e l'uscita di sequel di tutto rispetto come The Last Of Us: Part II, hanno sicuramente alzato l'asticella dell'aspettativa dei videogiocatori, e il The Game Awards 2020 ne è la prova.
Il momento di tirare le somme è arrivato, e anche quest'anno l'ideatore e conduttore dell'evento Geoff Keighley, annuncerà il tanto atteso Game Of The Year.
"The Game Awards 2020" si terrà la notte tra il 10 e l’11 dicembre, dalle ore 01:00 italiane sui canali Twitch e YouTube “The Game Awards”.
Andiamo a vedere insieme i giochi che si sono distinti durante la serata delle nomination (svoltasi il 18 novembre 2020) per concorrere nelle categorie principali.

Le Nomination
GAME OF THE YEAR:
BEST GAME DIRECTION:
BEST ART DIRECTION:
BEST ACTION ADVENTURE:
BEST PERFORMANCE:

BEST MULTIPLAYER GAME:
BEST ONGOING GAME:
BEST SCORE/MUSIC:
BEST AUDIO DESIGN:
INNOVATION AND ACCESSIBILITY:
BEST NARRATIVE.
GAMES FOR IMPACT:
BEST ACTION GAME:
BEST ROLE PLAYING (RPG):
BEST FIGHTING GAME:
BEST FAMILY GAME:
BEST SIMULATION/STRATEGY GAMES:
BEST SPORTS/RACING GAME:
BEST ESPORTS GAME:
BEST INDIPENDENT GAME (INDIE):
BEST MOBILE GAME:
BEST COMMUNITY SUPPORT:
BEST DEBUT INDIE GAME:
BEST VR/AR GAME:
CONTENT CREATOR OF THE YEAR:
BEST ESPORTS ATHLETE:
BEST ESPORTS TEAM:
BEST ESPORTS COACH:
BEST ESPORTS EVENTS:
BEST ESPORTS HOST:
Ricordiamo inoltre che è possibile votare il proprio gioco preferito sul sito ufficiale dei The Game Awards 2020, il voto del pubblico avrà il peso del 10%.
Noi non vediamo l'ora di assistere alla premiazione! E voi?