logo

GTX 1070 Ti | Rumors sulle frequenze e data di uscita.

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2017-10-14

Si vocifera che la nuova scheda video GeForce GTX 1070 Ti, dovrebbe essere presentata entro fine mese, verso il 26 Ottobre, per consentire a Nvidia di competere il meglio possibile contro la nuova Radeon RX Vega 56, e ovviamente dare un ulteriori impulso alle vendite nell periodo natalizio. Si vocifera che la scheda raggiungerà i …

article-post

Si vocifera che la nuova scheda video GeForce GTX 1070 Ti, dovrebbe essere presentata entro fine mese, verso il 26 Ottobre, per consentire a Nvidia di competere il meglio possibile contro la nuova Radeon RX Vega 56, e ovviamente dare un ulteriori impulso alle vendite nell periodo natalizio. Si vocifera che la scheda raggiungerà i negozi solo entro il 2 Novembre.

Ovviamente nelle ultime ore stanno iniziando a circolare strane voci di corridoio su questa nuova scheda, tra le quali si presume che : Non ci sarà la possibilità di overcloccarla. Questo ” Rumor ” la possiamo trovare tranquillamente sul sito eTeknix.

Attualmente risulta che Nvidia non presenterà alcun modello di riferimento (Ovviamente ci riferiamo al modello Founders Edition) lasciando così ai vari partner il compito di portare le schede video sul mercato. Queste ultime a quanto pare saranno “Bloccate tutte alle stesse frequenze “. Ovviamente non si differenzieranno tecnicamente parlando l’una dalle altre.

Così facendo però, il consumatore come potrà scegliere tra le varie schede video? Ovviamente soltanto in base al prezzo scelto dal produttore o dal negozio al quale il consumatore farà riferimento, poi ovviamente ogni singola scheda video cambierà il metodo di raffreddamento e tutte le varianti estetiche.

La GeForce GTX 1070 Ti dovrebbe essere basata su una GPU GP104 con 2432 core a 1607 / 1683 MHz (Base / Boost) e 8 GB di memoria GDDR5 a una frequenza di 8 o 9 GHz, su un bus a 256 bit. Inoltre dovrebbe avere 152 unità texture, 64 ROPs e un connettore a 8 pin per alimentare la scheda, che avrà un TDP di 180W, come la sorella maggiore GTX 1080.

La GTX 1070 attuale sul mercato ha una GPU con 1920 core, 120 unità texture e 64 RROPs, mentre la GTX 1080 ha 2560 Core, 160 TMU e 64 ROPs.

Ovviamente per l’eventuale prezzo si sa ancora poco, ma si presume che sul mercato americano potrebbe raggiungere i 420/430 Dollari.
A questo punto bisognerà aspettare l’uscita ufficiale sul mercato italiano per scoprire eventuali prezzi.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche