Stai leggendo: Guilty Gear Strive – Tutto quello che c’è da sapere prima della Beta
PlayStation

Guilty Gear Strive – Tutto quello che c’è da sapere prima della Beta

Guilty Gear, il più noto fra i picchiaduro sviluppati da Arc System Works sta per…

Guilty Gear Strive – Tutto Quello Che C’È Da Sapere Prima Della Beta
Guilty Gear Strive – Tutto quello che c’è da sapere prima della Beta

Guilty Gear, il più noto fra i picchiaduro sviluppati da Arc System Works sta per tornare in questo 2021 con Guilty Gear Strive. Si tratta di un gioco completamente nuovo, con grafica e asset diversi da quelli del suo predecessore: Xrd. Questo mese, il 18 Febbraio per la precisione, è prevista una Open Beta del gioco alla quale è possibile iscriversi sul sito Bandai Namco. Ecco cosa c’è da sapere sul gioco e sui contenuti della Beta.

Il Gameplay

Guilty Gear
Guilty Gear Strive

Il picchiaduro mantiene lo stile di gioco di lotta in 2D e non presenta meccaniche fresche che possono alterare il sistema di combattimento che ha dato identità alla saga, ma questa volta si presenta con un gameplay meno complesso e più adatto ai neofiti. In questo modo, Arc mira a conquistare i casual non esperti dei picchiaduro e a compiacere i veterani che sono stati vicino al franchise durante il suo percorso. Combo lunghe e impossibili ora fanno spazio a combo più brevi, incentrando il piano di gioco sulla strategia, l’utilizzo dell’attacco al momento giusto e il tempismo.

Ecco un video che mostra il gameplay

Gameplay di gioco

Fra le novità di Guilty Gear Strive, c’è il ”Wall Break”, ovvero la possibilità di ”rompere il muro” quando un giocatore si trova ai margini dello stage, scaraventandolo via e portando lo scontro in altri luoghi. Novità anche per il comparto online con l’introduzione del Rollback, la tipologia di netcode più adatta per i picchiaduro.

La Grafica

Guilty Gear Strive - Tutto Quello Che C'È Da Sapere Prima Della Beta 8 - Hynerd.it
Nagoryuki in Guilty Gear Strive

Arc System Works si è fatta una reputazione nell’industria videoludica per il suo utilizzo del cel-shading, dando vita a comparti artistici di altissima qualità come quelli visti in GranBlue Fantasy VS o Dragon Ball FighterZ. Tuttavia con Strive si sono superati, i modelli dei personaggi, per quanto fatti in 3D, sono indistinguibili da dei disegni animati e le espressioni di questi ultimi sembrano davvero dar loro vita. Con giochi di camera e animazioni di primo rango, Strive risulta un vero piacere da guardare sia per il giocatore che per lo spettatore.

Guilty Gear Strive - Tutto Quello Che C'È Da Sapere Prima Della Beta 9 - Hynerd.it
L’incredibile grafica di Guilty Gear Strive Strive

Si può dire che Guilty Gear Strive sia il punto d’arrivo per la grafica cel-shading.

Il Roster

Guilty Gear Strive - Tutto Quello Che C'È Da Sapere Prima Della Beta 10 - Hynerd.it
Alcuni personaggi che compongono il roster

Il roster iniziale di Guilty Gear Strive è composto da 15 personaggi, superiore agli 11 di GranBlue ma inferiore ai 24 di Fighter Z (quest’ultimo era un 3 vs 3, tipologia di picchiaduro che necessita di molti personaggi). Il cast è composto principalmente da volti noti, Sol Badguy, Ky Kiske e altri personaggi presenti sin dal primo capitolo insieme a qualche esponente di Xrd. Ad accompagnare le vecchie glorie ci sono due personaggi: Nagoriyuki e Giovanna. Il primo è un samurai vampiro armato di katana (e non credo serva dire altro) mentre la seconda è la guardia del corpo del presidente degli Stati Uniti, affiancata in battaglia dal suo spirito animale.

Guilty Gear Strive - Tutto Quello Che C'È Da Sapere Prima Della Beta 11 - Hynerd.it
Giovanna in Strive

Ecco il roster svelato fin ora:

  1. Sol Badguy
  2. Ky Kiske
  3. May
  4. Axl Low
  5. Chipp Zanuff
  6. Potemkin
  7. Faust
  8. Millia Rage
  9. ZATO=1
  10. Ramlethal Valentine
  11. Leo Whitefang
  12. Nagoriyuki
  13. Giovanna
  14. Anji Mito
  15. ???

I personaggi sono 15, ma per ora l’ultimo membro del roster non è stato ancora svelato e ci tocca aspettare per scoprirne l’identità. Come ormai è prassi per i giochi di lotta, ci saranno Season Pass che aggiungono altri personaggi, ed il primo pacchetto è già stato annunciato e includerà i primi 5 lottatori DLC.

La Beta

Guilty Gear Strive - Tutto Quello Che C'È Da Sapere Prima Della Beta 12 - Hynerd.it
Zato=1 in Strive

Lo scorso Ottobre c’è già stata una Closed Beta, ed in quanto tale, riservata a pochi in modo da far mettere loro mano su una versione iniziale del gioco. Il 18 Febbario ci sarà invece una Open Beta aperta a tutti i giocatori che saranno invitati in seguito all’iscrizione sul sito Bandai Namco.

Per essere una Beta è davvero ricca di contenuti. Oltre agli scontri online contro altri giocatori, è presente il Versus in locale e persino la modalità allenamento insieme al tutorial per fare pratica prima di affrontare incontri reali. I personaggi giocabili in questa Open Beta sono 13, tutti quelli sopracitati esclusi Anji Mito e l’ultima incognita.

Per chi prenota il gioco in versione digitale invece è garantito l’invito all’Open Beta, oltre alla possibiltà di cominciare a giocare dal 17 Febbraio. Non è necessario possedere il PlayStation Plus per giocare alla Beta. I dati di gioco non saranno trasferiti nella versione finale.

Infine, la Beta non è giocabile su PC, ma solo su PS4 e PS5.

Pronti a combattere

Guilty Gear Strive - Tutto Quello Che C'È Da Sapere Prima Della Beta 13 - Hynerd.it
Ky in Strive

Questo è tutto quello che c’è da sapere su Guilty Gear Strive, il picchiaduro più atteso del 2021 in uscita il 9 Aprile su PS4, PS5 e PC. Per i possessori del gioco in versione PS4 sarà disponibile l’upgrade next-gen gratuito.

South Park Scontri Di-Retti: Il Dlc È “La Sala Ologrammi” È Ora Disponibile. 16 - Hynerd.it
South Park Scontri Di-Retti: il DLC è…
Ubisoft e South Park Digital Studios annunciano oggi 19 dicembre che il nuovo DLC “La Sala…
Days Gone
Days Gone, ecco tutte le novità
Si avvicina l’uscita di Days Gone e lo sviluppatore Bend Studio, ha rilasciato un nuovo…
Rapporto Sugli Esports In Italia 2019 23 - Hynerd.it
Rapporto sugli Esports in Italia 2019
È stato presentato, martedì 14 maggio, dall’AESVI presso la Fondazione Catella in Milano il Rapporto sugli…
Kingdom Hearts 3
Kingdom Hearts 3 – Un originale trailer…
Se pensavate che Square Enix e Disney avessero mostrato al pubblico un’eccessiva quantità di materiale…
hynerd.it

I migliori del mese

Selezionati per te

© 2021 Hynerd.it Tutti i diritti riservati.
Condivisione Whatsapp
Condivisione Messenger
Condivisione Reddit