HBO ha ufficialmente dato il via alla produzione della nuova serie televisiva dedicata a Harry Potter, mostrando anche il volto del giovane attore Dominic McLaughlin già nei panni del celebre mago. Con lui, Arabella Stanton vestirà i panni di Hermione Granger e Alastair Stout quelli di Ron Weasley. I tre giovani attori sono stati selezionati tra oltre 30.000 candidati durante il casting tenutosi lo scorso autunno.
Le riprese della prima stagione sono iniziate lunedì presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, nel Regno Unito, e proseguiranno fino alla primavera del 2026. Il debutto della serie è previsto per il 2027 su HBO e HBO Max.

Harry Potter: ecco la prima foto di Nick Frost nei panni di Hagrid!
Dopo il protagonista, tocca ad Hagrid: HBO ha rivelato la prima immagine ufficiale di Nick Frost, noto per i suoi ruoli in Shaun of the Dead e Hot Fuzz, nel ruolo del gigante buono Rubeus Hagrid. Frost raccoglie l’eredità lasciata da Robbie Coltrane, che ha interpretato il personaggio nella serie cinematografica.

Il cast include anche altri nomi di rilievo: John Lithgow sarà Albus Silente, Janet McTeer interpreterà Minerva McGranitt, Paapa Essiedu sarà Severus Piton e Katherine Parkinson vestirà i panni di Molly Weasley e molti altri.
La serie è guidata da Francesca Gardiner (His Dark Materials, Killing Eve) in qualità di showrunner e sceneggiatrice, e diretta da Mark Mylod (Succession). Entrambi sono anche produttori esecutivi, insieme all’autrice J.K. Rowling, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts (Brontë Film and TV) e David Heyman (Heyday Films). La produzione è una collaborazione tra HBO, Brontë Film and TV e Warner Bros. Television.