Salta al contenuto

Hunger Games: L’alba sulla mietitura, svelati i nomi dei due protagonisti

Prende forma il nuovo prequel di Hunger Games con l’annuncio dei primi due nomi del cast.

Di , fin da piccola i film della Walt Disney mi hanno spinto a credere in me stessa e a perseverare nei miei sogni.

Joseph Zada sarà uno dei protagonisti di Hunger Games: L'alba sulla mietitura

Contenuto dell'articolo

Hunger Games: L’alba sulla mietitura ha ufficialmente concluso gli accordi per i suoi primi due protagonisti, trovando negli attori Joseph Zada e Whitney Peak i volti ideali per incarnare il tributo del Distretto 12 Haymitch Abernathy (interpretato nella trilogia da Woody Harrelson) e la sua fidanzata Lenore Dove Baird.

Come si legge dalle dichiarazioni di Erin Westerman, co-presidente di Lionsgate Motion Picture Group, “Il franchise di Hunger Games è da tempo un trampolino di lancio per giovani attori straordinari, e Jo e Whitney portano avanti questa eredità con incredibile cuore, profondità e passione. Dopo aver audizionato centinaia di talentuosi attori da tutto il mondo, questi due si sono distinti, non solo per il loro talento, ma anche per la verità emotiva che hanno portato a questi ruoli iconici. Haymitch è sempre stato uno dei preferiti dai fan e la sua storia d’origine è una delle più attese del franchise. Il suo rapporto con Lenore Dove è profondamente intrecciato con la storia emotiva di Panem. Non vediamo l’ora che i fan vivano la storia che ha plasmato uno dei personaggi più avvincenti della serie”.

Video YouTube non trovato

La produttrice Nina Jacobson di Color Force ha aggiunto: “Deb Zane e Dylan Jury hanno supervisionato una ricerca estenuante per trovare un giovane attore con il talento e l’immaginazione necessari per interpretare il giovane Haymitch. Jo si è preparato alla grande e ci ha rubato il cuore. Poi Whitney ci ha lasciato senza fiato nei panni di Lenore Dove. Quando li abbiamo messi insieme, è stato uno di quei momenti magici del casting, in cui sai che la tua ricerca ti ha portato a casa”.

Video YouTube non trovato

Hunger Games: L'alba sulla mietitura, trama, data d'uscita e cast

Trasposizione cinematografica del romanzo distopico per ragazzi di Suzanne Collins pubblicato lo scorso 18 marzo, L’alba sulla mietitura rivisita il mondo di Panem 24 anni prima degli eventi di Katniss Everdeen, a partire dalla mietitura dei 50esimi Hunger Games, noti anche come la Seconda Edizione della Memoria. La storia è incentrata sul sedicenne Haymitch, un ragazzo intelligente e intraprendente del Distretto 12 che viene inaspettatamente scelto per questa edizione, che presenterà un colpo di scena mortale: il doppio dei tributi, con 48 ragazzi mandati nell’arena a combattere per la propria vita.

A dirigere l’opera sarà nuovamente il regista Francis Lawrence su una sceneggiatura di Billy Ray. Jacobson e Brad Simpson della Color Force saranno i produttori, con Cameron MacConomy come produttore esecutivo. Meredith Wieck e Scott O’Brien supervisionano il progetto per Lionsgate, per la quale Robert Melnik ha negoziato gli accordi. L’uscita nelle sale cinematografiche è prevista per il 20 novembre 2026.

Come si legge su Deadline, l’attore Joseph Zada è attualmente impegnato nel ruolo principale di Charlie nella serie originale di Stan Australia Invisible Boys, basato sul romanzo bestseller di Holden Sheppard, e presto sarà protagonista della serie di Prime Video We Were Liars in uscita a giugno. Più recentemente, ha completato la produzione della serie Netflix di Zoe Kazan, East of Eden, dove recita al fianco di Florence Pugh e Mike Faist.

Whitney Peak è nota soprattutto per aver recitato nel reboot di Gossip Girl e in Hocus Pocus 2, ma sarà possibile rivederla nuovamente come protagonista nel thriller sugli squali di prossima uscita della Sony dal titolo Shiver al fianco di Phoebe Dynevor, e in 4 Kids Walk into a Bank con Liam Neeson e Teresa Palmer per la Orion di Amazon MGM.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.