Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Il Pianeta delle Scimmie in streaming: dove vedere i film della saga

il pianeta delle scimmie

La saga de Il Pianeta delle Scimmie era iniziata con il film del 1968 diretto da Franklin J. Schaffner. La pellicola, oltre a stupire il pubblico con uno dei migliori plot twist di sempre nella storia del cinema, continua tuttora ad appassionarci.

Infatti, il film ha generato vari sequel, prequel e remake, alcuni riusciti meglio di altri. Se vuoi recuperarli in vista del nuovo capitolo, ecco dove vederli in streaming. La saga conta ad oggi ben otto pellicole, mentre Il regno del Pianeta delle Scimmie arriverà nel 2024.

pianeta delle scimmie

La saga originale

Il pianeta delle scimmie (1968): un gruppo di astronauti atterra su un pianeta apparentemente deserto, per poi scoprire che è abitato da una società dominata da scimmie intelligenti e umani primitivi. Questo film ha avuto il suo reboot nel 2001, dal regista Tim Burton.

L'altra faccia del pianeta delle scimmie (1970): sequel diretto del film del 1968, narra di un'altra spedizione di astronauti che "ritorna" al pianeta delle scimmie per scoprire cosa è successo ai membri della precedente spedizione.

Fuga dal pianeta delle scimmie (1971): un gruppo di scimmie, accidentalmente, torna indietro nel tempo sulla terra del 1973, prima della loro dominazione.

Conquista della Terra (1972): prequel degli eventi dei primi tre film, ci mostra come le scimmie hanno preso il controllo della Terra e ridotto gli umani in uno stato di schiavitù.

Anno 2670 - Ultimo atto (1973): conclude mostrando la ribellione umana contro il dominio delle scimmie e la lotta per il controllo del pianeta.

L'intera serie originale è disponibile su Disney Plus.

I prequel

I prequel raccontano di come le scimmie siano diventate intelligenti e di come riusciranno a conquistare il pianeta.

Le pellicole sono attualmente tre: L'alba del pianeta delle scimmie (2011), seguito da Il pianeta delle scimmie - Revolution (2014) e Il pianeta delle scimmie - The War (2017).

Plante of Apes

Anche questa trilogia si trova su Disney Plus. Su Prime Video, invece, si possono trovare a pagamento Il pianeta delle scimmie e il remake di Burton della saga originale, mentre dei prequel la prima e la terza pellicola.