Salta al contenuto

Io sono leggenda 2 si farà: tutto quello che sappiamo (per ora) sul sequel con Will Smith

Trama, cast e tutto ciò che sappiamo per adesso su Io sono leggenda 2, il sequel del film cult post-apocalittico con Will Smith del 2007.

Di , scrivo di cinema perché non potrei farne a meno. Tutto è iniziato con Mulholland Drive, durante i miei studi a Roma, e da allora non ho più smesso. Il cinema mi ha dato tanto. Io gli devo tutto.

Una scena dal film, Io sono leggenda.

Contenuto dell'articolo

Dopo oltre 15 anni dall’uscita del primo film, Io sono leggenda avrà finalmente un seguito. Warner Bros. ha confermato ufficialmente la produzione di Io sono leggenda 2, con il ritorno di Will Smith nel ruolo di Dr. Robert Neville e l’ingresso di Michael B. Jordan nel cast. Il sequel seguirà il finale alternativo del film del 2007, in cui Neville sopravvive, aprendo la strada a nuove storie e tematiche.

La conferma ufficiale è arrivata il 4 marzo 2022, dopo anni di voci e ipotesi, comprese idee per un prequel poi abbandonate. Il progetto ha subito rallentamenti soprattutto per alcune incertezze sul finale e sulla direzione da dare alla sceneggiatura.

Robert Neville è vivo nel sequel di Io sono leggenda

Il primo capitolo, uscito nel 2007, si concludeva con il sacrificio del protagonista. Tuttavia, il sequel prenderà spunto dalla versione alternativa del finale, maggiormente apprezzata dal regista e più fedele allo spirito del romanzo originale, in cui Neville resta in vita e scopre che le creature infette non sono semplici mostri, ma esseri con emozioni e legami. Questa svolta dovrebbe permettere una trama più profonda, con un focus maggiore su empatia ed emozioni.

Una scena dal film, Io sono leggenda.

Io sono leggenda 2, di cosa parlerà? Trama, temi e cosa aspettarsi

La storia si svolgerà anni dopo gli eventi del primo film, in un mondo profondamente cambiato dal virus. Oltre a una New York trasformata e invasa dalla natura, il film mostrerà un nuovo insediamento in Connecticut, ispirandosi a atmosfere simili a quelle di The Last of Us. I temi principali saranno umanità, cambiamento e speranza, con meno azione da classico film zombie e più attenzione ai rapporti umani e all'empatia.

Chi farà parte del cast di Io sono leggenda 2?

Will Smith tornerà nei panni di Dr. Robert Neville, mentre Michael B. Jordan vestirà i panni di un nuovo leader in un insediamento post-apocalittico. È possibile il ritorno di Alice Braga (Anna), ma ancora non è stato confermato. Dietro le quinte troviamo Akiva Goldsman, sceneggiatore del primo film, già al lavoro sulla nuova sceneggiatura. Il regista non è ancora stato annunciato e il film si trova in fase di pre-produzione.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.