Salta al contenuto

Ironheart: data d’uscita e tutto quello che devi sapere sulla nuova serie Marvel

A breve vedremo la nuova serie Tv dei Marvel Studios ‘Ironheart’: ecco quando esce su Disney+ e tutto quello che sappiamo.

Di , grande passione per il Cinema. Mi piace vederlo, analizzarlo e condividerlo! Dopo "La Fabbrica di Cioccolato" di Tim Burton e la Marvel, tra Film e Serie Tv, beh, il resto è storia...

La locandina di Ironheart

Contenuto dell'articolo

Dopo il successo di Thunderbolts* alias "The New Avengers", i Marvel Studios sono ormai pronti al lancio che darà il via alla Fase 6 del Marvel Cinematic, l'attesissimo Fantastici 4 - Gli inizi, che introdurrà ufficialmente la squadra nell'universo supereroistico.

Ma prima di concludere e dirigerci verso Doomsday, abbiamo un'altra serie Tv targata Marvel Television che andrà in onda su Disney+ e chiuderà ufficialmente la Fase 5! Stiamo parlando della già preventivamente giudicata Ironheart.

Ironheart è una giovane supereroina dei fumetti, nata nel 2015, la cui vera identità è Riri Williams, studentessa dotata di grandi capacità intellettive e tecnologiche. Considerata un po' come una sorta di 'successore' di Ironman, nonostante nessuno sarà in grado di eguagliare Tony Stark.

Abbiamo visto la giovane eroina fare il suo debutto in Black Panther Wakanda Forever al fianco di Letitia Wright (Shuri, la nuova Pantera Nera) e Danai Gurira (Okoye), dove era già parte integrante delle vicende e grazie al suo esordio sul grande schermo, sappiamo già di che pasta è fatta.

Riri Williams alias Ironheart in Black Panther - Wakanda Forever.

Nel MCU è interpretata da Dominique Thorne, un'attrice statunitense abbastanza emergente nel panorama cinematografico.

Quando esce Ironheart?

Da ormai un mesetto è stato reso noto che il rilascio avverrà in sole due settimane, come mai prima d'ora. Composta da 6 episodi, la serie tv Marvel andrà in onda su Disney+ con le prime tre puntate dal 25 Giugno e si concluderà con le restanti una settimana dopo, il 2 Luglio 2025.

Cosa vedremo in Ironheart?

La nuova serie tv Marvel Studios, la cui parte streaming di Disney+ è stata rinominata Marvel Television, è già chiacchierata in modo piuttosto negativo. Questione derivata dal fatto che sarà meno rilevante rispetto alle altre serie Tv viste fino ad ora come Loki, Wandavision o la recente Daredevil Born Again. Inoltre il rilascio ed i problemi subiti, di cui parleremo fra poco, non sembra aiutare l'aumento di interesse per lo show.

Nelle puntate di Ironheart, vedremo Riri WIlliams continuare nel suo intento, costruendo nuove armature ispirate ad Ironman e probabilmente si ritroverà ad affrontare delle minacce che la metteranno in prima linea per salvare la sua casa.

Loading YouTube video...

Come ci è stato mostrato dai trailer, sembra che la teoria secondo cui vedremo tecnologia vs magia è ormai confermata. Infatti, il villain principale sarà The Hood, interpretato da Anthony Ramos, un supercriminale dell'universo Marvel che ha accesso alla magia oscura e darà filo da torcere alla nostra Ironheart.

Ci sarà il tanto chiacchierato Mefisto?

Proprio grazie al villain e alla magia nera che sarà argomento abbastanza centrale nella serie, secondo insistenti rumor vedremo finalmente un chiacchieratissimo personaggio che i fan aspettano dai tempi di Wandavision, la primissima serie Marvel, Mefisto!

Lo abbiamo sentito nominare in Agatha All Along, dove ha già riscontrato un sussulto da parte del pubblico, ma pare che la sua ora sia arrivata davvero. Questo accadimento andrebbe a confermare varie voci di corridoio e a collegare probabilmente alcune trame del mcu.

Il famigerato e ricercatissimo Mefisto, stando sempre sulle voci di corridoio che appaiono ormai quasi come ufficiali, dovrebbe essere interpretato da Sacha Baron Cohen, il famoso attore di Borat.

Sacha Baron Cohen, il famoso attore di Borat.

La Marvel stessa non ci tiene a questa serie?

Bisogna ammettere che fin dagli albori, di questo nuovo personaggio femminile non è mai importato più di tanto, Ironheart è probabilmente la serie di meno interesse fra i progetti del momento e questo fatto si è col tempo accentuato fino a riscontrare bassi risultati proprio con l'uscita del trailer.

Lo show che andrà in onda su Disney+ ha avuto parecchi problemi produttivi, tanté che l'uscita era inizialmente prevista per il 2023, ma sono seguiti vari rimandi dovuti alle divergenze creative per cui è stata rimaneggiata più volte e sono stati eseguiti parecchi reshoot al fine di integrarla al meglio nell'universo supereroistico.

Una scena dalla serie di Ironheart.

Inoltre, il rilascio ufficiale della serie che si svolgerà in sole due settimane, contrariamente al solito con un episodio a settimana, fa presagire tra i fan che la Marvel stessa potrebbe non aver particolare interesse alla resa finale del prodotto ed utilizzi questo rapido sistema per chiudere in breve tempo la faccenda e concentrarsi su altro. Sarà davvero cosi o ci saranno delle motivazioni "nascoste"?

Ironheart avrà dei cameo?

Nei fumetti, Ironheart è uno dei membri del gruppo degli Young Avenger o Marvel Champions ed ha più volte avuto a che fare con vari eroi nel corso delle sue storie.

Di conseguenza è prevedibile un possibile cameo sul finale degli episodi che coinvolga Riri Williams come recluta, ricordandosi che Ms. Marvel e Kate Bishop sono attualmente in circolo per formare un nuovo team di giovani eroi (anche in vista di Avengers Doomsday).

Ms. Marvel recluta Kate Bishop.

Non è assolutamente da escludere anche qualche possibile comparsa o collegamento con il Wakanda o le Dora Milaje, siccome dall'ultima volta (Black Panther Wakanda Forever), le due parti hanno mantenuto i contatti, situazione simile a quanto successe in The Falcon and the Winter Soldier.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.