La rivincita delle bionde, una delle commedie cult più amate della sua generazione, sta per tornare in una veste completamente rinnovata: Reese Witherspoon, protagonista iconica del film originale, sta sviluppando insieme alla sua casa di produzione Hello Sunshine una serie TV prequel dedicata agli anni del liceo del suo personaggio, Elle Woods.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Amazon MGM Studios, si intitolerà semplicemente Elle e racconterà la vita dell’adolescente prima degli eventi che l’hanno portata a frequentare Harvard Law School. La showrunner sarà Laura Kittrell. Accanto a lei nel team produttivo ci sono anche Marc Platt, produttore del film originale, e naturalmente Witherspoon, affiancata da Lauren Neustadter e Lauren Kisilevsky per Hello Sunshine.

La rivincita delle bionde: chi ci sarà nel cast della serie spin-off?
Nei panni della giovane Elle ci sarà Lexi Minetree, volto emergente che ha già recitato in Law & Order: Special Victims Unit e The Murdaugh Murders. L'annuncio ufficiale del casting è arrivato direttamente dal profilo Instagram di Reese Witherspoon, che ha condiviso un video del momento in cui ha dato la notizia all’attrice. Nel cast anche June Diane Raphael, che interpreterà Eva, la madre di Elle.
Un progetto ispirato a... Mercoledì
Durante un’apparizione al Tonight Show con Jimmy Fallon, Witherspoon ha raccontato di essersi ispirata alla serie Mercoledì di Netflix: “L’ho adorata, ho guardato ogni episodio. E ho pensato: ‘Dovremmo fare Elle Woods al liceo.’ Mi incuriosiva scoprire chi fosse prima dell’università e del diritto.”
Lo sviluppo della serie è stato annunciato ad aprile 2024, mentre le riprese sono iniziate ufficialmente nel marzo 2025. Il primo sguardo alla serie è arrivato il 2 aprile, quando Prime Video ha condiviso una foto di Lexi Minetree nei panni di Elle.
La rivincita delle bionde: quando uscirà lo spin-off?
La serie Elle debutterà su Prime Video nell’estate del 2026, anche se la data precisa non è ancora stata rivelata. L’annuncio è stato fatto da Witherspoon durante l’evento di presentazione dei nuovi contenuti Prime Video a New York, il 12 maggio 2025.
Per ora non è noto se Reese Witherspoon farà un cameo nella serie o se vedremo versioni giovani di altri personaggi amati come Emmett o Paulette.