Per scoprire Hynerd Plus sui nostri social, i video e il nostro
server Discord... Clicca qui!

Tech

ASUS ROG Falchion 65%: anche Asus si fa piccola

A pochi giorni dal lancio della nuova Razer Huntsman Mini, ecco che Asus mostra il…

Asus rog falchion 65%: anche asus si fa piccola
ASUS ROG Falchion 65%: anche Asus si fa piccola

Indice dei contenuti

  • Caratteristiche Tecniche

A pochi giorni dal lancio della nuova Razer Huntsman Mini, ecco che Asus mostra il suo nuovo gioiellino, la ROG Falchion.
Quest’ultima si differenzia però dalla Huntsman Mini in quanto ha le frecce direzionali, anche se le misure restano davvero molto contenute.

La Asus, con la sua linea Rog (Republic Of Gamers) fondata nel 2006, si è subito assicurata un posto tra le aziende leader nel settore del gaming, producendo non solo periferiche, ma anche componenti hardware tra i migliori del settore.
La ROG Falchion è solo una delle tante periferiche annunciate da Asus in questo periodo.

Teaser presente sul canale Youtube di Asus ROG

La ASUS ROG Falchion, presentata durante la diretta streaming di Asus del 22 Luglio 2020, è la più piccola tastiera da gaming che l’azienda di Taiwan abbia mai prodotto. Il prodotto è presentato come una tastiera da 68 tasti (classificata quindi come modello 65%), che includono frecce e tasti per la navigazione. A lato della scocca, sul fianco sinistro in alto, è presente un pannello touch personalizzabile.

Gli switch sono meccanici e targati Cherry MX, ma non sono state ancora rese note le tipologie disponibili. Inoltre il tutto è accompagnato da led RGB Aura Sync, che permette di sincronizzare l’illuminazione con gli altri prodotti che hanno lo stesso sistema in dotazione, come altre periferiche, ma anche schede madri e schede grafiche. I colori sono personalizzabili per ogni singolo tasto.

Rog falchion

La ASUS ROG Falchion è una tastiera da gaming wireless 2,4 GHz. Questo potrebbe far storcere il naso a chi preferisce il caro vecchio cavo, ma Asus garantisce un 1ms di risposta (il più basso tempo di latenza possibile) e 400 ore di autonomia con una singola carica (con illuminazione spenta). Inoltre, nella confezione, troveremo anche una cover case, utile nel caso in cui dovessimo trasportare la nostra tastiera.

Sicuramente si prospetta una sfida all’ultimo switch tra la Asus Rog Falchion e la Razer Huntsman Mini. Due prodotti di due aziende leader nel mondo del gaming, entrambe con il solido obiettivo di soddisfare il più possibile le aspettative dei giocatori.

Il prezzo non è ancora stato reso noto dall’azienda taiwanese, così come la data di lancio. Quindi non ci resta che aspettare.
Voi cosa ne pensate? Vi piace questo formato di tastiera o la preferite più grande?

Caratteristiche Tecniche

  • Tastiera Wireless 2,4 GHz con 1ms di risposta
  • Tasti meccanici Cherry MX
  • Pannello touch interattivo per la personalizzazione dei tasti
  • Illuminazione RGB Aura Sync
  • Durata di un ciclo di batteria di 400 ore (con RGB non attivo)

Seguici su Google News Leggi Google News
Msi immerse gv60

RecensioneMSI Immerse GV60, Recensione – Streaming mic…

MSI con il suo microfono Immerse GV60 stupisce ed imposta nuovi standard qualitativi riguardo le…
Ecco alcuni consigli su quali accessori comprare insieme alla tua nuova macchina fotografica o da presa. 1

Quali accessori acquistare per la tua nuova…

Ecco alcuni consigli su quali accessori comprare insieme alla tua nuova macchina fotografica o da…
Fondata nel 2009 con l'obiettivo di innovare il mercato dei microfoni, lewitt potrebbe non essere la prima azienda che ti aspetteresti di vedere lanciare un'interfaccia audio. Tuttavia, con l'uscita di connect 6, la loro prima interfaccia audio, è evidente che la società vuole rivolgersi direttamente ai creatori di contenuti, un mercato in cui i microfoni di alta qualità sonora e design accattivante di lewitt sono particolarmente popolari. Per maggiori informazioni su lewitt e la recensione del loro microfono entry-level, lct 240 pro, puoi leggere la nostra recensione dettagliata. 2

RecensioneConnect 6: recensione della nuova scheda audio…

Fondata nel 2009 con l’obiettivo di innovare il mercato dei microfoni, Lewitt potrebbe non essere…
Il continuo sviluppo della tecnologia e l’innovazione hanno completamente stravolto il nostro mondo e tutti i settori lavorativi e non solo. In particolare il processo di spedizioni è stato migliorato e automatizzato in modo da essere più veloce e meno costoso. Image processing e realtà aumentata sono due fattori che hanno influito molto in questo settore e, collaborando tra loro riescono a semplificare e velocizzare tutto il processo di spedizione. Di seguito andremo a vedere nello specifico che cos’è l’image processing, la realtà aumentata e come possono collaborare per agevolare il processo di spedizioni. 5

Image processing e realtà aumentata: cosa sono…

Il continuo sviluppo della tecnologia e l’innovazione hanno completamente stravolto il nostro mondo e tutti…