Dopo gli annunci fatti alla Gamescom 2025 di Colonia riguardo alla demo di Leggende Pokemon: Z-A, Nintendo ci fa un regalo totalmente inaspettato annunciando e mostrando una nuova Mega Evoluzione che a questo punto vedremo nel nuovo capitolo della saga
Per ora sono solo 2 le nuove Mega Evoluzioni annunciate, però seguendo la tendenza dei primi due release (Dragonite e Victreebel) potrebbe non essere così scontato vedere molti volti appartenenti alla prima generazione ottenere una nuova forma, soprattutto se consideriamo i vari leak usciti nei mesi precedenti.
Inoltre, personalmente parlando, a questo giro apprezzo il design della nuova Mega.
Se con Dragonite ero rimasto colpito dall'idea di richiamare i due stadi precedenti nel complesso mi aveva lasciato un po' deluso, ma Mega Victreebel rappresenta a pieno l'idea di quello che per me dovrebbe essere un Mega Pokemon. Elevare ancora di più l'idea del Pokemon mantenendo però una coerenza con background e linea evolutiva.
Aspettative crescenti per Leggende Pokemon: Z-A
Il trailer con quest'aria creepy ci ha dato modo di visionare anche l'idea dietro alla meccanica di Mega Evoluzione Ferox, ovvero il fenomeno per cui determinati Pokemon selvatici possano megaevolversi autonomamente.
Inoltre il contesto di esplorazione e urbex mostrato dal trailer potrebbe andare ad indicare nuovi ambienti esplorabili sostitutivi alle caverne.
Se infatti si presta attenzione nel trailer oltre che il peluche di Clefairy, che potrebbe essere uno spoiler di un possibile ritorno all'apice della linea, troviamo molti Pokemon come Sableye, Espurr e Noibat (sostitutivi agli zubat, ma pur sempre pipistrelli) che danno proprio l'idea di classica grotta.
Oramai però è solo questione di due mesi prima che il gioco arrivi nelle nostre mani e finalmente potremo togliere ogni dubbio riguardo a tutti i dubbi che ci stiamo immaginando!