Salta al contenuto

Mare Fuori 5: Chi è Simone? Scopriamo i due volti del personaggio

Scopriamo di più su Simone, il nuovo volto di Mare Fuori 5, e sull’attore che lo interpreta, Alfonso Capuozzo.

Di , studio cinema e amo scrivere. Steven Spielberg mi ha insegnato a credere nei sogni, Sorrentino a perseverare per far si che diventino realtà.

Simone mare fuori 5

Contenuto dell'articolo

Nel corso della quinta stagione di Mare Fuori (qui la nostra recensione della prima parte), la serie di successo targata Rai Ficton e Picomedia, sono arrivati nell'IMP sei nuovi giovani detenuti. Uno di questi è Simone, un personaggio che ha subito attirato l'attenzione degli spettatori e dei fan.

Simone irrompe dell'IPM con un'aura di mistero e un evidente capacità di manipolazione che lo rendono sin dal suo arrivo, un personaggio chiave nelle storyline di punta della serie. Interpretato da Alfonso Capuozzo, Simone si muove tra gli altri detenuti con apparente astuzia, e fin da subito ci viene rivelato il suo passato complesso e un'ambizione ben definita.

Chi è davvero Simone e quanto è rilevante la sua presenza nelle dinamiche di Mare Fuori?

Simone palesa immediatamente un interesse per Rosa Ricci (Maria Esposito), il suo avvicinarsi a lei diventa un elemento centrale nello sviluppo del personaggio. Tra i due nasce un intreccio di sguardi e silenzi che nasconde segreti e dinamiche di potere, ma non solo.

Perché la sua presenza all'interno dell'IPM non è casuale: Simone ha un legame profondo e inaspettato con la famiglia Ricci. Un legame che viene rivelato nel corso delle prime puntate della nuova stagione e che getta nuova luce e nuove prospettive sulle dinamiche familiari e l'evoluzione criminali della serie. Il suo arrivo dunque, nonostante la verità sulle sue origini non sia stata rivelata agli altri detenuti, crea nuove tensioni e conflitti, mettendo alla prova le alleanze esistenti e scatenando lotte per il dominio.

Simone Capuozzo, Maria Esposito e Manuele Velo in Mare Fuori 5

Simone, infatti, non si limita a osservare, ma cerca di inserirsi nelle dinamiche di potere dell'istituto, cercando di affermare la sua influenza e di ottenere il controllo, anche se in realtà dietro la sua personalità apparentemente forte si cela lo zampino di Donna Wanda Di Salvo  (Pia Lanciotti).

Simone anche dietro le sbarre è sotto il controllo di donna Wanda. La sua influenza è tale che, attraverso la zia (Elena Starace) , riesce a impartire ordini e a mantenere un legame diretto con il giovane detenuto, legato per via della sua storia ai Ricci.

Va detto però che la rilevanza di Simone nelle ultime sei puntate della serie uscite in streaming su Rai Play lo scorso 26 marzo, non è così centrale come sembrava inizialmente, anzi, viene lasciato un po' da parte, senza che ci siano ulteriori sviluppi nella sua evoluzione. Simone però potrebbe essere un personaggio chiave nella prossima stagione e alcuni indizi da cogliere specialmente nel finale di stagione lo farebbero intuire.

Alfonso Capuozzo: qualche informazione in più sull'interprete di Simone in Mare fuori 5

Alfonso Capuozzo, è un vero e proprio millennial approdato sul set di Mare Fuori 5. Ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo con la freschezza e l'energia dei suoi 19 anni, nato a Napoli nel 2006, questo giovane attore ha subito colpito il pubblico grazie al personaggio che interpreta: Simone.

Alfonso Capuozzo in Mare Fuori 5

Prima di arrivare della televisione, Capuozzo faceva il pizzaiolo, ma non è solo un nuovo volto della recitazione, è anche un appassionato di sport. In passato ha praticato calcio, basket e arti marziali, dedicandosi, inoltre anche al bodybuilding.

La sua partecipazione in Mare Fuori 5 lo ha portato alla ribalta, aprendogli la porte a nuove opportunità e dandogli la possibilità di fare un'apparizione durante una serata del settantacinquesimo Festival di Sanremo, insieme ad alcuni degli altri attori della serie.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.