Mare Fuori 5 si farà? La risposta che attendevano i fan è arrivata

mare fuori 4

Il primo febbraio sono usciti sulla piattaforma streaming RaiPlay i primi 6 episodi della quarta, nuova attesissima stagione di Mare fuori.

La serie tv prodotta da Rai Fiction e Picomedia ambientata all’interno di un fittizio carcere minorile di Napoli nel quale attraverso gli occhi e le storie dei ragazzi che lo abitano permette allo spettatore di immergersi in una realtà sovrastata dalla criminalità e ferocia, ma nella quale comunque non sembra mai mancare infondo, la speranza, la positività e il desiderio di rivalsa.

Mare fuori ha assunto nel corso delle sue tre stagioni uscite degli anni la dimensione di un autentico fenomeno mediatico e adesso, arrivati alla quarta stagione questo successo non sembra destinato ad arrestarsi.

Nonostante le numerose critiche ai primi sei episodi ricevute dai fan e dalla critica, la produzione è pronta a scommettere sul suo futuro.
Roberto Sessa di Picomedia si è espresso riguardo la fortunata serie, in questi termini:

"Questo si è costruito nel tempo, io non dimentico mai che questa è una serie partita in sordina, abbiamo fatto fatica nella prima stagione perché era qualcosa di nuovo, c’era un linguaggio diverso, poi è arrivata la potenza di Netflix che ha amplificato la presenza della serie e il pubblico di Netflix che ha una natura di ascolto molto differente di quello della Rai, Rai 2 è un target differente"

Sessa ha proseguito poi parlando del futuro di Mare fuori:

"Ora dobbiamo stare molto attenti a conservare questo preziosissimo scrigno: questa è una serie che può continuare a lungo perché è una piattaforma di racconto che si presta alla multistagionalità. Stiamo in preparazione della serie cinque dove ci saranno ingressi nuovi molto speciali che speriamo il pubblico gradirà".

Possiamo, dunque, ora affermare ufficialmente che il racconto delle dinamiche all'interno del famoso IPM non si concluderà il 14 febbraio (quando usciranno gli ultimi 6 episodi), ma proseguirà con una quinta stagione di Mare fuori.

Inoltre, la sceneggiatrice Cristiana Farina aveva già rivelato ai fan tramite i suoi social, di star lavorando alla sceneggiatura di una quinta e di una possibile sesta stagione.