Salta al contenuto

Mercoledì 2: trama, cast, data di uscita e tutto quello che devi sapere sulla serie Netflix

La seconda stagione di Mercoledì è alle porte: ecco il cast al completo, la trama e tutto quello che ci aspetta su Netflix tra pochissimo.

Di , grande passione per il Cinema. Mi piace vederlo, analizzarlo e condividerlo! Dopo "La Fabbrica di Cioccolato" di Tim Burton e la Marvel, tra Film e Serie Tv, beh, il resto è storia...

La Locandina di Mercoledì 2

Contenuto dell'articolo

L'attesa sta per finire e l'incubo più tenebroso sta arrivando. Dopo essere appena stata presentata al Giffoni Film Festival, torna con la seconda stagione (e la terza già confermata) uno dei più grandi successi di Netflix, diventato fenomeno globale, con una forte interazione anche sui social media.

Mercoledì 2, dalla mente geniale di Tim Burton con protagonista Jenna Ortega, conosciuta proprio nei panni di Mercoledì Addams, sbarcherà a brevissimo in streaming su Netflix. Composta da 8 episodi e divisa in 2 parti: la prima dal 6 Agosto e la seconda dal 3 Settembre (potete leggere la nostra recensione della prima parte qui).

Mercoledì alle prese con un occhio in Mercoledì 2.

La prima stagione ci ha fatto conoscere questa nuova Famiglia Addams, ci ha fatto scoprire questo fantastico mondo dark-gotico che contraddistingue il personaggio, ma la storia iniziata non è finita, anzi, l'ultimo episodio si chiudeva con un messaggio alquanto preoccupante e un'anticipazione importante.

Mercoledì 2 avrà un tono diverso rispetto alla prima stagione

Dichiarato fin dall'inizio e confermato con pochi secondi dei trailer, la seconda stagione dello show record di Netflix, avrà un tono e un'atmosfera molto più oscura rispetto alla prima.

Jenna Ortega in Mercoledì 2.

Abbiamo già avuto modo di vedere delle caratteristiche scene contraddistine da un linguaggio gotico-fantasy come solo Burton sa fare, ma secondo quanto riportato, avremo questo iconico e riconoscibile stile in modo molto più accentuato e carico di varie sfumature horror!

Mercoledì torna alla Nevermore Academy con un nuovo mistero

I trailer ci hanno già dato un assaggio di quello che ci aspetta ma senza spoilerare o far intuire troppi dettagli, come capita spesso negli ultimi anni.

Un nuovo mistero che coinvolgerà Enid, l'amica di Mercoledì, incombe alla Nevermore Academy, che ha istituito il nuovo preside Berry Dort, con il volto di Steve Buscemi.

Loading YouTube video...

Mercoledì non sarà da sola, perché verrà coinvolta tutta la Famiglia Addams, poiché sembrano esserci dei fitti collegamenti tra il passato di Morticia e le nuove vicende, tra cui il sanguinamento oculare della figlia.

Pare quindi che gli Addams avranno un ruolo più centrale in questa seconda stagione, contando anche il fatto che vedremo l'esordio di un nuovo personaggio con lo stesso cognome: la Nonna Addams!

La famiglia Addams al completo nella stagione 2.

Oltre allo Zio Fester e i membri della famiglia oscura, torneranno i personaggi della prima stagione come Tyler, Xavier, Eugene e Bianca ma ci saranno delle New entry come il già citato Steve Buscemi e Evie Templeton nei panni di un inquietante alunna di nome Larissa Weems. Attesissimo anche il ruolo di Lady Gaga come Rosaline Rotwood, che scopriremo solo nel corso degli episodi.

Non dimentichiamoci la partecipazione speciale di Christopher Lloyd, la star di Ritorno al Futuro celebre anche per i suoi ruoli nei precedenti prodotti della Famiglia Addams!

La Famiglia Addams.

Le parole di Tim Burton su Mercoledì 2

Tim Burton, il visionario regista di Edward - Mani di Forbice e La Fabbrica di Cioccolato, colui da dove tutto è nato, è tornato al timone dello show per far sognare nuovamente i fan dopo il suo ultimo successo Beetlejuice Beetlejuice.

In una recente intervista a Sky Tg24 ha parlato di Mercoledì 2, facendo riferimento all'iconicità e il legame della Famiglia Addams "Nella famiglia Addams hanno tutti un aspetto grottesco ma alla base c’è la relazione tra di loro, le dinamiche familiari. Non importa quanto “strano” tu possa sembrare, queste dinamiche riguardano tutti perché esistono per tutti ".

Tim Burton e Jenna Ortega sul set di Mercoledì 2.

E parlando proprio a proposito del personaggio di Mercoledì: "Lei ha un carattere molto forte e schivo, riservato e non ama tutto il baccano attorno, tutto quello che i social e la popolarità innescano. Trovavo questo aspetto interessante, quindi ho cercato di esplorare un po’ quello che in parte può succedere oggi online".

Infine ha elogiato la bravura di Jenna Ortega, ricordando il primo provino e la successiva scelta istintiva.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.