Il presidente dei Marvel Studios ha ultimamente rilasciato diverse dichiarazioni ed una di queste riguarda proprio il rapporto Marvel-Sony per il trattamento dei film di Spiderman.
Sappiamo che i diritti dello Spiderman del MCU, interpretato da Tom Holland, appartengono anche a Sony. Abbiamo visto Spiderman Homecoming, poi Far From Home e infine No Way Home. I fan però continuano a chiedere ad alta voce di poter vedere anche una versione live-action di Miles Morales.
Kevin Feige: "Ci è stato detto di stare alla larga da Miles Morales"
Al presidente degli Studi è stato chiesto quando vedremo una possibile trasposizione live-action dello Spiderman di Miles Morales, il personaggio protagonista del rivoluzionario film d'animazione Spiderman - Into the Spider-verse e Across the Spiderverse. Purtroppo però, le parole di Feige non sono molto confortanti per i fan Marvel.

"Ci è stato detto di starne alla larga", dice il CEO Marvel, lasciando intendere che la questione è fuori dai giochi almeno fino alla chiusura della trilogia d'animazione dello Spider-verse di Sony, con Spiderman - Beyond the Spider-verse attualmente previsto e rimandato al 25 giugno 2027.
Quando potremo vedere Miles Morales in live-action?
Secondo quanto riportato, prima o poi vedremo comunque una versione live-action di Miles Morales, i potenziali candidati sono già sulla bocca dei fancast (Caleb McLaughlin di Stranger Things è un esempio), ma bisognerà attendere ancora un po'.

Un quesito importante riguarda il coinvolgimento di Miles in Avengers: Secret Wars, visto che, negli omonimi fumetti a cui si ispirerà il film, il ragno nero e rosso ha uno dei ruoli più significativi della storia.
Al momento però non c'è alcuna informazione ufficiale a riguardo e non sappiamo come si svilupperà il tutto, ma consapevoli che la speranza è l'ultima a morire, non ci resta che attendere.