Salta al contenuto

Minecraft Earth: quando minecraft entra nelle nostre vite

Dopo l’acclamatissimo successo riscosso da Pokemon Go, un’altro “tormentone” che andrà a colpire il mondo videoludico, sarà l’approdo di questo nuovo titolo della Microsoft: “Minecraft: Earth” che,...

Di , ciao a tutti, il mio nome è Filippo ed entro nel mondo videoludico alla tenera età di 6 anni con una delle prime console portatili ovvero il Nintendo DS. Con il passare del tempo mi sono avvicinato maggiormente a questo ambito e, con tanta voglia, mi sono dedicato allo studio dei sistemi informatici e dei componenti elettronici che "girano" intorno a questo mondo. Da meno di un anno ho iniziato a scrivere a proposito di questi argomenti ma è sempre stato un sogno nel mio cassetto, che avevo sempre intenzione di realizzare.

2a1ed200 0fc4 4b21 b73a 3df72c43f8d0

Contenuto dell'articolo

Dopo l'acclamatissimo successo riscosso da Pokemon Go, un'altro "tormentone" che andrà a colpire il mondo videoludico, sarà l'approdo di questo nuovo titolo della Microsoft: "Minecraft: Earth" che, grazie al potere della realtà aumentata, andrà a riprodurre in giro per la città varie strutture-evento, blocchi da costruzione da raccogliere e molto molto altro.

Questo titolo è stato deciso, progettato e sviluppato in occasione del decimo anniversario del gioco. A quanto dichiarato fino ad oggi, i giocatori potranno giocare sia in modalità singleplayer che in modalità multiplayer (purchè si sia in possesso di un sistema operativo iOS 10 o superiore per Apple oppure Android 7 per un qualsiasi dispositivo Android).

Un'altra cosa che pare sarà aggiunta, sarà la sezione survival nella quale i giocatori, dovranno vedersela con nemici più che rinomati o del tutto nuovi.

Ebbene si, i giocatori quindi, come già anticipato prima, potranno andare in giro per la città a costruire sculture, edifici o qualsiasi altro tipo di costruzione con i blocchi che potranno essere raccolti durante il corso della partita.

Ancora una data ufficiale non è stata rilasciata dalla Microsoft ma, tramite questo indirizzo, sarà possibile iscriversi alla versione beta del gioco e ricevere in omaggio persino una skin!

La filosofia del C.R.C.E.


CREA
Minecraft è sempre stato un gioco incentrato sulla creatività, ma Minecraft Earth ti offre la possibilità di esprimerti su una scala completamente nuova. Condividi i tuoi capolavori ed esplora le creazioni degli altri!
RACCOGLI
Minecraft Earth include molti dei mob che già conosci e ami, ma anche alcuni nuovi. Col tempo, avrai la possibilità di generare varianti uniche e usarle per popolare le tue creazioni.
COLLABORA
Incontra altri crafter e create capolavori insieme. Lavora su una scala più piccola con gli amici prima di dare vita alle tue creazioni a grandezza naturale. Puoi anche unirti ad altri per le mini-avventure!
ESPLORA
Il tuo ambiente circostante assume una dimensione completamente nuova grazie a Minecraft Earth. Raccogli risorse, affronta sfide e condividi la tua immaginazione con gli altri. C'è un intero nuovo mondo da scoprire!

In aggiunta a questi 4 punti, c'è da dire che:

    Il gioco verrà distribuito in maniera free-to-play ma sarà dotato di un negozio interno per eventuali acquisti in-App.

    Sezione commenti

    Commenti
    Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.