Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

Call of Duty: Modern Warfare – Cosa ci aspettiamo dalla stagione 3

Call of Duty: Modern Warfare - Cosa ci aspettiamo dalla stagione 3 1

E’ tempo di tirare le somme per quanto riguarda la stagione 2 di Call of Duty: Modern Warfare. Questo mese ha segnato un nuovo inizio per il gioco, soprattutto grazie all’introduzione di Warzone, la modalità Battle-Royale.

Nei giorni passati sono emerse diverse informazioni, alcune ufficiali altre no, riguardo alla prossima stagione dell’FPS di Infinity Ward. Quel che è praticamente certo è che verranno introdotti 1 o più nuovi operatori, nuovi progetti arma e tonnellate di cosmetici.

Call of Duty: Modern Warfare - Cosa ci aspettiamo dalla stagione 3 2

Le stagioni 1 e 2 hanno hanno portato due battle-pass ricchi di ricompense, rispettivamente dedicati a due operatori: Mara e Ghost. Assieme a questi due personaggi sono state introdotte nuove armi, nuovi biglietti da visita, emblemi, spray e skin di operatori già presenti.

Ma oltre alle personalizzazioni ed oggetti cosmetici, ad ogni stagione il gioco viene arricchito con mappe, modalità e playlist che si aggiungono alle numerose già presenti.

Stagione 3: nuovo operatore?

Activision ha pubblicato un‘immagine teaser della stagione 3 (che vedete riportata in copertina), in cui oltre a Ghost, sono rappresentati 3 operatori ancora inediti nel multiplayer. Uno di questi 3, posto in primo piano, assomiglia molto ad una vecchia conoscenza, che chi ha giocato la campagna di Modern Warfare saprà sicuramente riconoscere.

Call of Duty: Modern Warfare - Cosa ci aspettiamo dalla stagione 3 3

Nonostante la speranza di vedere l’introduzione di tutti e 3 attraverso il battle pass, probabilmente solo uno di essi vedrà l’ingresso nel roster con l’acquisto di quest’ultimo.

Gli altri due potrebbero venire inseriti come protagonisti di bundle acquistabili a parte, come avviene già per Mace, Nikto e Talon.

Warzone: novità nella mappa?

I battle-royale vedono spesso stravolgimenti delle mappe di gioco di stagione in stagione. Alcune volte i cambiamenti riguardano sezioni, altre volte vedono cambi totali di location.

Al momento non si sa se ci saranno variazioni di questo tipo in Warzone, ma è difficile pensare ad un cambiamento di mappa. Tuttavia è molto probabile che l’attuale Verdansk subisca alcune modifiche, in particolare è verosimile l’aggiunta di nuovi punti di interesse al suo interno.

Il battle-royale di COD continua lo scontro diretto con i temibili rivali APEX Legends, Fortnite e PUBG. La terza stagione di Modern Warfare si accavallerà alle nuove stagioni dei rivali e non introdurre novità in Warzone potrebbe essere un errore madornale.

Nuove modalità

Durante le settimane appena trascorse sono emersi diversi leak riguardo nuove modalità possibili per Warzone. I data-miner hanno scovato linee di codice inerenti a modalità duo, squadre da 4 e una modalità che preveda solamente fucili di precisione e shotgun. Quest’ultima ricorderebbe armati e pericolosi di APEX Legends.

E’ molto verosimile che Warzone sia al centro del progetto della nuova stagione, visto il successo planetario. L’introduzione di nuove modalità potrebbe versare la giusta quantità di pepe, portando questa espansione stand-alone a prevalere sulla concorrenza.

Sicuramente Infinity Ward punta ancora forte sul multiplayer ed a dimostrazione di ciò ha appena fornito un weekend di prova di quest’ultimo tutti gli utenti di Warzone.

Non è escluso dunque che anche il multiplayer possa vedere delle implementazioni, ma su questo non abbiamo informazioni precise.

Call of Duty: Modern Warfare - Cosa ci aspettiamo dalla stagione 3 4

Modern Warfare 2: il multiplayer rimasterizzato vedrà la luce?

L’avventura rimasterizzata di Modern Warfare 2 ha visto da poco l’uscita su Ps4 e si appresta ad arrivare su PC ed Xbox One tra circa un mese.

Oltre ad una mossa commerciale azzeccata, potrebbe dare alcuni indizi su quella che sarà la via intrapresa dal brand di COD.

Con l’intoduzione del sistema a Stagioni, viene difficile pensare che a breve vedremo un Modern Warfare 2. Sarebbe molto più plausibile un supporto prolungato nel tempo di questo reboot, che magari possa essere accompagnato parallelamente da una rinascita di Black Ops.

Quest’ipotesi apre le porte ad un’implementazione del multiplayer di Modern Warfare 2 all’interno della nuova incarnazione della serie di Infinity Ward. Ma purtroppo questa per ora rimane solamente una congettura.

Potrebbe, tuttavia, essere molto verosimile l’introduzione di mappe storiche di MW2 nel multiplayer di Modern Warfare. Come vedreste Terminal tra le mappe giocabili?

Proprio quest’ultima sembra abbia dato ispirazione ad una delle sezioni di Verdansk, pertanto non sembra così remota la possibilità di una sua introduzione.

Call of Duty: Modern Warfare - Cosa ci aspettiamo dalla stagione 3 5

La Stagione 3 di Modern Warfare avrà inizio l’8 Aprile e presto vedremo sicuramente un trailer di presentazione.

Rimanete sintonizzati su Hynerd per non perdervi le imminenti novità.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
Call of Duty: Modern Warfare - Cosa ci aspettiamo dalla stagione 3 14
APEX Legends – sarà Loba la prossima leggenda?