Salta al contenuto

Nintendo Switch 2 Direct, ecco quando e a che ora vederlo

Abbiamo una data precisa per il Nintendo Switch 2 Direct! Tante notizie in arrivo tra cui la data d’uscita, il prezzo e la lineup dei giochi!

Di , ex FPS pro-player, ora mi diletto nel parlare di videogiochi e tecnologia. Gioco di tutto, ma di quello che parlo o scrivo state certi che in pochi ne sanno più di me! Se non sono al PC mi trovate a spaccare il mio corpo in palestra.

Nintendo Switch 2 Direct

Contenuto dell'articolo

Il Nintendo Direct dedicato a Switch 2 ha finalmente una data e un orario preciso: la diretta di Nintendo si terrà alle 13:00 in Italia di mercoledì 2 aprile 2025, mentre saranno le 9:00 nel fuso ET e le 6:00 per il PT. Lo scopo di questo Nintendo Direct è focalizzato sull'offrire uno “sguardo approfondito” a Switch 2, soprattutto in seguito al boom mediatico che ha avuto la presentazione lampo della console il mese scorso.

In quella stessa rivelazione a sorpresa hanno mostrato il design di Switch 2, un’anteprima di Mario Kart 9 e ha dato un suggerimento su una possibile nuova modalità "mouse" per i nuovi Joy-Con. Sono ancora molte le domande senza risposta che girano intorno a Switch 2, tra cui la funzione che avrà il misterioso nuovo pulsante dei Joy-Con, i dettagli tecnici della console, la potenza e la qualità con cui sarà possibile giocare e l’utilizzo delle sue nuove porte di collegamento.

Anteprima di Mario Kart 9 su Nintendo Switch 2.

Nintendo Switch 2 Direct, in attesa di prezzo e lineup completa

Un'altra aspettativa che i fan hanno per il Nintendo Direct è la scoperta della lineup completa dei giochi programmati in arrivo per l'arrivo di Switch 2 sul mercato e la sua data di uscita precisa, di cui attualmente sappiamo solo essere tra giugno e settembre 2025. Si spera inoltre che venga dichiarato il prezzo di acquisto per Nintendo Switch 2, che secondo gli analisti dovrebbe aggirarsi attorno ai 400€.

La lineup dei giochi è sicuramente uno dei fattori che generano più interesse nei fan e le recenti dichiarazioni lasciate da alcuni sviluppatori non fanno altro che aumentare l'interesse. Ad esempio, lo sviluppatore di Civilization 7, Firaxis, ha definito la modalità mouse dei Joy-Con "davvero intrigante", quasi ad indicare di un possibile legame tra i suoi titoli e la nuova console.

Invece alcune case di sviluppo hanno già dichiarato la loro presenza sulla nuova piattaforma Nintendo come Nacon, editore di titoli come Greedfall 2, Test Drive Unlimited e RoboCop: Rogue City, che ha dichiarato di avere giochi pronti per Switch 2. Anche il tanto atteso Hollow Knight: Silksong è molto probabile che arrivi per la nuova console. Infine per mettere la ciliegina sulla torta, proprio questa settimana, EA ha affermato che franchise come Madden, FC e The Sims sarebbero perfetti per Switch 2.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.