E' giunto il suo momento. Dopo una lunga attesa, la nuova console di Nintendo si è finalmente rivelata a noi. Tra colpi di scena e certezze già note, ecco tutti i dettagli della new entry: Nintendo Switch.
L'inizio di una nuova era videoludica
La nuova proposta di Nintendo per il 2017 e per la nuova generazione di videogiochi si chiama Nintendo Switch. La particolarità di questa console è che, oltre a collegarsi al televisore di casa, può trasformarsi in un gioco portatile anche grazie al suo schermo da 6,2 pollici completato con un memoria interna di 32 GB estendibile con una scheda micro SDXC e da una batteria che garantisce tra le 3,5 e le 6,5 ore di gioco. Un'altra particolarità della console sono rappresentati dai cosiddetti JoyCon: infatti, come riportato dai colleghi di vg247.com, sono dotati di sensori giroscopici il che ci consente di usare i due JoyCon indipendentemente l'uno dall'altro. Ogni JoyCon sarà composto da i classici pulsanti di sempre (A,B,X e Y più il pulsante Home) e uno stick analogico che può essere premuto per attivare un altro pulsante di acquisizione come il pulsante Condividi di Sony. Il set è, infine, completo con i soliti tasti laterali L e R. Inoltre, sono anche forniti di un sensore IR che, negli giochi appositamente creati, sono in grado di rilevare la forma e la distanza degli oggetti nel campo di vista.

Un'altra novità è che anche Nintendo Switch disporrà di un servizio online come quello dell'Xbox Live Gold o del PS Store. Ma la parte più interessante dei fan è stato quello del momento della conferma dei prossimi giochi in uscita per Nintendo Switch. I giochi finora annunciati sono:
LEGGI ANCHE: Rainbow Six Siege: Ubisoft rilascia l'aggiornamento 5.3
Vi ricordiamo che la nuova console Nintendo Switch uscirà in commercio il 3 Marzo 2017 al costo di $ 299,99 negli Stati Uniti, £ 279,99 in Regno Unito, ¥ 29,980 in Giappone e a € 299,99 in Europa.
