Salta al contenuto

Odissea: le nuove immagini dal film di Nolan fanno impazzire il web (e il cast è incredibile)

Le nuove immagini dell’Odissea di Christopher Nolan, rivelate in esclusiva da Empire, mostrano il cast in tutto il suo splendore.

Di , dottoranda in diritto commerciale a Helsinki. Da sempre con una grande passione per il cinema e la scrittura, grazie a Hynerd posso condividere i miei interessi.

Anne Hathaway e Mia Goth in una scena dal film Odissea di Christopher Nolan.

Contenuto dell'articolo

Christopher Nolan è un regista che prende il suo lavoro dannatamente sul serio: basta pensare con quale precisione realizza i suoi film, e siamo sicuri questo accadrà anche con la sua Odissea. O almeno questo è quello che possiamo dedurre dalle prime incredibili immagini concesse in anteprima da Empire.

Matt Damon in una scena dal film Odissea di Christopher Nolan.

L'accuratezza storica di Christopher Nolan

Per garantire l’accuratezza storica, Nolan lavora a stretto contatto con storici e consulenti, come il professor Richard Rhodes, per ricostruire periodi ed eventi con la massima precisione. Collabora inoltre con consulenti di fisica per le sue due pellicole Interstellar e Oppenheimer, che hanno visto il coinvolgimento di Kip Thorne, fisico teorico del California Institute of Technology di Pasadena, amico di Nolan e già collaboratore in diversi progetti precedenti, tra cui la rappresentazione del gigantesco buco nero in Interstellar (2014), e di David Saltzberg, fisico dell’Università della California a Los Angeles.

Non abbiamo dubbi, quindi, che anche in questo caso il regista si sia avvalso di esperti del mondo dell’Antica Grecia e dell’Odissea. La storia di Odisseo (interpretato qui da Matt Damon), che dopo la guerra di Troia cerca di tornare a Itaca, arriverà nelle sale a luglio 2026.

Le nuove immagini dall'Odissea di Christopher Nolan

La rivista Empire ha pubblicato alcune foto esclusive: vediamo Anne Hathaway (che presto tornerà al cinema con Il diavolo veste Prada 2) nel ruolo di Penelope, mentre regge il famoso arco di Odisseo; dietro di lei c’è Mia Goth (ora su Netflix con Frankenstein) nel ruolo di Melantho, una serva della regina. Un’altra foto mostra Telemaco, il figlio di Odisseo, interpretato da Tom Holland.

Tom Holland in una scena dal film Odissea di Christopher Nolan.
Anne Hathaway e Mia Goth in una scena dal film Odissea di Christopher Nolan.

Anche se non abbiamo ulteriori immagini, l’incredibile cast non si ferma qui: vedremo anche Zendaya, Lupita Nyong'o, Robert Pattinson, Charlize Theron e Jon Bernthal.