Salta al contenuto

Odissea: ecco il primo trailer del nuovo film di Christopher Nolan

Universal ha da poco pubblicato il primo trailer ufficiale del nuovo attesissimo film di Christopher Nolan, Odissea.

Una scena dal trailer di Odissea, il nuovo film di Nolan.
Una scena dal trailer di Odissea, il nuovo film di Nolan.

Contenuto dell'articolo

Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer di Odissea, l’attesissimo nuovo film diretto da Christopher Nolan, ispirato al celebre poema epico di Omero.

Odissea: trama, cast e trailer del nuovo film di Nolan

Il film racconta il lungo e pericoloso ritorno a casa di Ulisse (Odisseo) dopo la guerra di Troia. A interpretare l’eroe greco è Matt Damon, già mostrato in costume in una prima immagine ufficiale diffusa lo scorso febbraio. Il cast è particolarmente ricco e include Anne Hathaway (Penelope), Zendaya, Tom Holland (Telemaco), Lupita Nyong’o, Charlize Theron, Mia Goth, Benny Safdie, Jon Bernthal e John Leguizamo.

Nel trailer si intravedono alcuni dei momenti chiave del viaggio di Ulisse: il naufragio, le peregrinazioni via terra e via mare, le esplorazioni di grotte misteriose e la presenza di creature minacciose. Non manca il riferimento al leggendario cavallo di Troia, già anticipato in una clip proiettata in precedenza durante alcune proiezioni in formato IMAX 70mm. Compaiono anche brevi sequenze dedicate alla famiglia dell’eroe, con Hathaway nei panni della fedele Penelope e Holland in quelli del figlio Telemaco.

Nuove tecnologie e data di uscita

Universal ha annunciato che il film è stato girato in diverse parti del mondo utilizzando una nuova tecnologia IMAX, promettendo un’esperienza visiva senza precedenti.

Dopo il successo straordinario di Oppenheimer, vincitore di sette premi Oscar nel 2024, Nolan torna dunque con un progetto altrettanto ambizioso. Odissea arriverà nelle sale cinematografiche il 17 luglio.